Da noi a ruota libera: chi è Claudio Gioè l’attore protagonista di Makari 3

Domenica 18 febbraio torna in onda la fiction di Rai1 Makari 3 e per presentarla l’attore protagonista è ospite a Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini. Chi è Claudio Gioè? Nato il 27 gennaio 1975 a Palermo l’attore ha da poco festeggiato i suoi 47 anni. Subito dopo il liceo si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno di diventare attore e frequenta l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Debutta al cinema nel film di Luca Guadagnino The Protagonist ma la fama ed il successo arrivano con il toccante film di Marco Tullio Giordana incentrato sulla vita di Peppino Impastato (Luigi Lo Cascio) I Cento Passi in cui impersonava l’amico del giornalista.



Nella sua carriera Claudio Gioè ha recitato in tanti film e fiction di successo come La meglio gioventù, Vite in fuga, Il tredicesimo apostolo, Il sitema e La mafia uccide solo d’estate. Adesso è il protagonista della fiction di successo di Rai1 giunta già alla terza stagione Makari, in cui vesta i panni del giornalista Saverio Lamanna. Per quanto riguarda la vita privata Claudio Gioè è riservatissimo. Non si sa se è fdanzato o single mentre in passato ha avuto una lunga storia d’amore con la collega attrice Pilar Fogliati.



Claudio Gioè torna in onda con Makari 3: “Continuiamo a credere in un riscatto della Sicilia”

Claudio Gioè è l’attore protagonista di Makari 3 dove impersona il giornalista nato dai romanzi di Gaetano Savatteri Saverio Lamanna. Durante la conferenza stampa, l’attore, sul suo personaggio ha svelato: “È totalmente palermitano, è palermitano anche quando se ne va dalla Sicilia e poi ritorna, un palermitano di rientro, come ce ne sono tanti. Ecco questo è anche un altro aspetto tipico di noi siciliani, ci lamentiamo molto della nostra condizione esistenziale, non possiamo fare a meno della Sicilia e continuiamo, nel nostro profondo, a credere in un riscatto di questa terra.”



Riservatissimo sulla sua vita privata non si sa se Claudio Gioè è fidanzato. Di recente, ospite a La volta buona, l’attrice Pilar Fogliati ha rivelato di aver avuto una storia d’amore con lui in passato, confessando che è stata bellissima e che la ricorda con il sorriso sulle labbra. L’attore, invece, non si è mai sbilanciato sulla sua vita sentimentale.