Claudio Gregori e il grande successo di “Lillo e Greg”

Claudio Gregori è uno dei più cari amici del comico italiano Lillo Petrolo ed è conosciuto da tutti per essere parte del duo comico “Lillo e Greg”. Claudio Gregori, classe 1963, è un attore, regista, musicista e scrittore; un’artista a tutto tondo che ha scelto di fare dell’ironia il suo lavoro ma anche il suo “motto di vita”.



Lui e Lillo si erano conosciuti alla fine degli anni ‘90, entrambi amici e senza lavoro, amanti dei fumetti, della musica e della comicità, decisero di creare insieme il gruppo rock “Latte & i Suoi Derivati”, iniziarono a lavorare in radio e nel mondo della televisione italiana ma il loro talento venne individuato realmente dal pubblico dopo la loro partecipazione al programma Le Iene. Dopo una carriera fatta di sketch, musica e programmi televisivi, il vero successo per Lillo e Greg arrivò grazie al cinepanettone “Neri Parenti” del 2012 a cui seguirono altri film. Oggi Lillo e Greg sono ancora un inseparabile e popolare duo comico, uniti come il primo giorno hanno tenuto vari spettacoli nel 2023 accompagnati dalle loro fan numero uno, le mogli Nicoletta Fattibene (sposata con Greg dal 2014) e Tiziana Etruschi (moglie di Lillo).



Greg festeggia i suoi 60 anni: “Posso dirmi soddisfatto”

Greg è molto felice dell’affetto che riceve da parte dei fan del duo “Lillo e Greg” quotidianamente, e lo è stato in particolare pochi giorni fa. Il 17 novembre infatti, Greg ha compiuto 60 anni, un’età che non spaventa il noto comico ma che al contrario lo rende molto felice.

In tutti questi anni Greg ha avuto molto successo all’interno del mondo dello spettacolo e oggi è felicissimo anche perché sta lavorando come regista alle riprese del film “L’anatra all’arancia”. Parlando dei suoi 60 anni, il comico ha rivelato ad AdnKronos: “La sensazione che ho è quella del mio quasi omonimo Gregor Samsa nelle ‘Metamorfosi’ di Kafka, quando si risveglia in un corpo diverso, nel suo caso quello di scarafaggio…Io nel corpo di un 60enne non mi ci ritrovo affatto, almeno pensando a come venivano descritti i 60enni quando io ero piccolo…A parte qualche acciacco, mi sento come un attore ‘fuori parte’ a recitare da sessantenne, sono più giovane!”. Greg ha anche dichiarato che di recente ama molto più la musica che il teatro nonostante nella sua carriera il teatro abbia un peso più importante, e ha aggiunto: “Posso dirmi soddisfatto delle cose fatte fino ad adesso, ma conto di assestare ancora dei ‘colpi’, ho ancora dei sogni da tirare fuori dal cassetto”.