Tra carriera e vita privata, Donatella Rettore a tutto tondo a Oggi è un altro giorno. Non è mancato un intervento video del compagno di una vita, Claudio Rego, che ha ricostruito la loro storia: «Io e lei ci siamo incontrati in due occasioni differenti: la prima in uno studio di registrazioni ed è stato un incontro quasi catastrofico, ci siamo odiati. Dopo qualche mese ci siamo incontrati inaspettati in un festival rock a Taranto e non ci siamo più mollati».
Nel corso del suo intervento, il marito di Donatella Rettore si è rivolto direttamente all’artista con parole molto belle: «Sei sempre stata una che ha volato un pochino più in alto di me, io ci ho messo sempre tutto quello che potevo per raggiungerti. Ti chiedo di continuare ad avere la pazienza di aspettarmi nei tuoi voli. Ce l’abbiamo fatta fino adesso e sicuramente continuamente a farcela». Dichiarazioni che hanno colpito la voce di “Lamette”: «Se non ci fosse lui, io non volerei». (Aggiornamento di MB)
Claudio Rego, marito di Donatella Rettore
Claudio Rego, musicista e compositore, è il marito di Donatella Rettore. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1977, ma sono convolati a nozze solo nel 2005. “Ci siamo incontrati in due occasioni differenti. La prima in uno studio di registrazione, è stato un incontro quasi catastrofico. Ci siamo veramente odiati. Ci siamo incontrati poi dopo qualche mese inaspettatamente in un festival rock a Taranto e abbiamo fatto coppia fissa, da allora non ci siamo più mollati. Mi ricordo che al ritorno da Taranto, verso Roma in pulmino le ho messo una mano sulla spalla e credo di averla tolta sul raccordo anulare di Roma dopo quasi cinque ore di viaggio”, ha ricordato Rego, ospite di Mara Venier a “Domenica In”. Claudio Rego ha firmato molte colonne sonore cinematografiche e numerosi testi di canzoni, tra cui i grandi successi della moglie “Splendido Splendente” e “Kobra”.
Claudio Rego: i successi con la moglie Donatella Rettore
“Scrivere per la persona che ami è una cosa mostruosamente difficile… non sei soltanto un compositore, stai scrivendo per rendere felice o puoi rendere infelice la persona che ami di più al mondo. Non è una bella condizione per iniziare a scrivere…”, ha confessato Claudio Rego in una chiacchierata con Alberto Salerno a “Storie di musica”. Insieme da più di 45 anni, Claudio Rego e Donatella Rettore non hanno avuto figli: anni fa la cantante ha avuto un aborto e poi per problemi di salute della Rettore non hanno più cercato un figlio. I due condividono una grande passione per i cani, che da sempre vivono con loro. Nel corso degli anni, Claudio Rego e Donatella Rettore hanno dovuto superare diversi ostacoli, come un tumore al seno: “È stato sempre sorridente. Mi diceva: Non ti può capitare niente”, ha ricordato l’artista nel salotto di Serena Bortone, a “Oggi è un altro giorno”.