Ottavia Piccolo e il primo incontro con il marito Claudio Rossoni
Claudio Rossoni e Nicola sono gli uomini di Ottavia Piccolo. I due, rispettivamente marito e figlio, sono i due pilastri di vita per la talentosa e bravissima attrice di cinema e teatro. L’incontro tra Ottavia e il marito Claudio avviene quasi per caso al Piccolo Teatro da Milano durante la messa in scena dello spettacolo Barbablù. Un incontro che ha lasciato il segno nella vita di entrambi, visto che poco tempo dopo la coppia ha deciso di convolare a nozze. Il matrimonio, celebrato nel 1974, li ha poi resi l’anno dopo genitori dell’unico figlio Nicola.
Un grande amore quello tra il giornalista e l’attrice che, intervistate dalla pagine de Il Giorno ha raccontato come ha conosciuto l’uomo della sua vita: “eravamo al Piccolo, entrambi da spettatori. Stavamo guardando Barbablù”. A presentarli alcuni amici in comune anche se a fare il primo passo è stato proprio Claudio che l’ha invitata ad uscire. “Lo incrociavo nei posti più strani. Ero in tournèe e lo incrociavo. Alla fine ci siamo sposati proprio a Milano, a Palazzo Marino” – ha detto l’attrice che da più di vent’anni vive a Venezia con la famiglia.
Ottavia Piccolo parla del figlio Nicola e del marito Claudio Rossoni
La popolarità di Ottavia Piccolo è legata a tantissimi film e opere teatrali che le hanno permesso di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico e dalla critica. Pochissime, invece, sono le informazioni sulla vita privata di cui l’attrice è stata sempre molto riservata. In rarissime occasioni, infatti, ha parlato del marito Claudio Rossoni di cui ha detto: “è un giornalista, ora in pensione, come scelta abbiamo deciso di abitare a Venezia. Il che mi fa sentire libera e serena per il mio lavoro a teatro”. Dal loro amore è nato Nicola, il solo ed unico figlio della coppia che ha scelto di lavorare in un settore molto vicino a quello della mamma.
“Ho un figlio di 48 anni, Nicola” – ha raccontato l’attrice rivelando il mestiere del figlio – “si occupa di concerti ed è sempre a giro per l’Italia: è un direttore di produzione, un ragazzo molto affidabile” Mio marito è Claudio Rossoni, giornalista ora in pensione, come scelta abbiamo deciso di abitare a Venezia. Il che mi fa sentire libera e serena per il mio lavoro a teatro”.