Clizia Fornasier non trattiene le lacrime di fronte ad un filmato “E’ un papà straordinario che mi regala mezza notte” – racconta Clizia Fornasier – “è stato un amore nato tra gli specchi perché ci siamo incontrati in una trasmissione in cui si trascorrono tante ore in sala trucchi e quindi i nostri specchi s’incrociavano. Ci guardavamo a lungo senza parlare. Poi c’è stato un lungo corteggiamento”, racconta la Fornasier che, quando è ufficialmente cominciata, ha stampato tutti i messaggi che Attiio e ha inviato durante i periodo di corteggiamento. Clizia, poi, in diretta, legge un messaggio che gli ha dedicato per la Festa del papà: “Sei fatto per accogliere e proteggere. Sei l’esempio di uomo migliore che potessi condividere con delle creature minuscole, alla ricerca di modelli e abbracci. Grazie per aver osato con me, grazie per non aver avuto paura di riempirci la vita di vite, grazie per regalarmi mezzo sonno ogni notte, grazie per la pazienza che tieni alta tirandola con i denti, grazie per esserti fatto trovare anche questa volta” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Dichiarazione d’amore ai figli

Mamma innamorata dei suoi bambini, Clizia Fornasier, con una foto pubblicata su Instagram e un lungo post, condivide con i followers l‘orgoglio di avere due figli maschi. “Aspetti un maschio? Oh. Due maschi? Oh. I maschi, vanno bene, eh, per carità. L’importante è che siano sani… È che i maschi sono un po’, come dire, tontoloni…elementari, capisci? Cioè, gli dai da mangiare, li fai sfogare, un pallone e via. È che la femmina porta equilibrio in casa, perché ha una sensibilità diversa e poi la femmina “ti rimane tutta la vita”, comincia così la splendida dichiarazione d’amore ai suoi bambini. L‘attrice ricorda tutto ciò che e veniva detto quando era incinta esortando tutti i suoi followers a non credere alle credenze della gente sulla differenza tra donne e uomini. Pur sognando di avere una figlia femmina per provare anche la gioia di diventare mamma di una bambina, la Fornasier conclude: “Siamo invece completi e fatti degli stessi sentimenti. Ho due figli maschi e sono due sorprese per me, due lenti nuove sulla gente. E quando mi si addormentano addosso non sono uomini o donne. Sono figli”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Clizia Fornasier a Verissimo: l’amore con Attilio Fontana

Clizia Fornasier torna a Verissimo dopo la nascita del suo secondogenito. Legata sentimentalmente ad Attilio fontana, l’attrice ha oggi due figli, il piccolo Blu, nato nel 2016, e Mercuzio, nato lo scorso febbraio. In una recente intervista concessa a Detto Fatto, la Fornasier ha spiegato anche i motivi per i quali ha scelto di dare ai suoi figli due nomi così particolari, rivelando che “Blu si chiama Blu e poi l’abbiamo battezzato come Francesco Pio”, mentre Mercuzio deve il suo nome al “personaggio della drammaturgia preferito dal mio compagno”. La Fornasier ha ammesso inoltre di aver cercato dei nomi insoliti proprio per proseguire una tradizione di famiglia: “Io sono Clizia e devo dire che mi ha fortificata negli anni dell’infanzia”, ma non nasconde di aver scelto di chiamare il suo primogenito Pio dopo essersi salvata da un incidente che nel 2016 ha messo a repentaglio la sua vita, quella del suo compagno e del bambino che portava in grembo. “C’è stato questo urto frontale – ha rivelato la Fornasier – Ma nel momento in cui c’è stato, il portafoglio del mio ragazzo si è aperto ed è uscita l’immagine di padre Pio da ragazzo”.



Il libro “È il suono delle onde che resta”

Lo scorso 4 aprile Clizia Fornasier ha pubblicato il sui primo libro dal titolo “È il suono delle onde che resta”, edito da Harper Collins. Della sua prima opera letteraria l’attrice parlerà oggi pomeriggio a Verissimo, dove svelerà ogni dettaglio di quel sogno nel cassetto oggi diventato una realtà. “Caro libro mio, creatura mia, ti ho dedicato notti di stesura e riscrittura, lacrime di emozione e tu hai accolto i miei languori e le mie tante me, quelle rugose e aspre”, si legge in un post condiviso dall’attrice sul suo profilo social. “Scrivo da sempre ma solo tu mi hai convinta che dovevo arrivare fino alla fine. Fino alla fine di te – ha aggiunto poi l’attrice – che dovevi raccontare qualcosa che ancora non c’era”. Per lei anche l’augurio del suo compagno Attilio Fontana, che ha affidato ai social il suo messaggio d’amore: -“Orgoglioso di te e fortunato perché ero presente quando dalla tua mente unica e a colori è uscita questa storia meravigliosa, una storia, finalmente, capace di entrare nel Cuore dritta come una lancia”.

“Scrivo da sempre”

Clizia Fornasier ha recentemente presentato il suo libro “È il suono delle onde che resta” in una serie di appuntamenti con i lettori. Nel corso dell’incontro presso il Mondadori Bookstore di Genzano di Roma, la scrittrice e attrice ha risposto alle domande dei presenti, spiegando da cosa sia nata la sua passione per la scrittura. “In realtà io scrivo da sempre – ha rivelato la Fornasier raggiunta da Rocco Della Corte per Castellinotizie.it – ricordo che la prima parola da me scritta era “Sole”, con la esse al contrario, e avevo tre anni. Non ho mai smesso, sono sempre andata a letto pensando a cosa avrei scritto il giorno dopo”. Un volto nuovo, quello che mostra oggi Clizia Fornasier, fino a oggi nota a tutti per i suoi ruoli da attrice. Lei, però, assicura che la sua passione per la scrittura ha radici molto antiche e che questa particolare attitudine l’ha accompagnata negli anni “più di qualsiasi altra forma di espressione”.