Coez è stato straordinario nel duetto con Gianna Nannini sul palcoscenico del Teatro Ariston per la quarta serata del Festival di Sanremo 2020. I due hanno portato il loro brano “Motivo” contenuto nell’album del rapper di Nocera Inferiore “La differenza”. Il brano sembra aver valorizzato più la sua voce che quella di Gianna Nannini che sembrava un po’ estranea alla costruzione musicale dello stesso. Certo che la rocker è sempre straordinaria, ma c’è da dire che in questo particolare brano c’è la convinzione che Coez abbia avuto la parte più importante e non a caso lo stesso è contenuto in uno suo album. È da lodare la voglia di Gianna di confrontarsi con un’altra generazione e con un genere non proprio affine alle sue caratteristiche, più dense di note rock che affini al rap melodico di Coez. L’esibizione ha meritato grandi applausi e soprattutto per il rapper è stata un’emozione cantare sul palco con un’artista di tale portata e chissà che non sia il viatico per una prossima partecipazione al Festival. (agg. di Matteo Fantozzi)
DUETTO CON “MOTIVO”
Coez ospite a sorpresa a Sanremo 2020: è questa la novità delle ultime ore a proposito del Festival dei record condotto da Amadeus e che questa sera ha in programma l’esibizione del “cantautorapper” romano ma originario della provincia di Salerno. Infatti da rumors pubblicati nelle ultime ore da diversi mezzi di stampa, peraltro poi avvallati da una Storia che il 36enne artista ha postato sul proprio profilo Instagram facendo sapere ai suoi follower di essere appena giunto nella Città dei Fiori, è arrivata la conferma che Coez sarà sul palcoscenico dell’Ariston nonostante le sua presenza negli scorsi giorni non fosse stata annunciata. Ad aggiungere pepe a questa novità che potrebbe modificare ulteriormente la scaletta della puntata di Sanremo (o allungarla ulteriormente, se si pensa alle polemiche a proposito dei tempi lunghissimi che hanno visto finora Amadeus & co. sforare e terminare a notte inoltrata…) è l’indiscrezione secondo cui Coez dovrebbe duettare a beneficio del pubblico con Gianna Nannini.
COEZ A SORPRESA A SANREMO: DUETTERA’ CON GIANNA NANNINI
Insomma se Coez è la sorpresa imprevista in una serata che aveva già in scaletta la presenza di ospiti quali Dua Lipa, Ghali e la stessa Gianna Nannini, adesso c’è da vedere se sarà confermata la notizia che il 36enne artista di Nocera Inferiore, Silvano Albanese per l’anagrafe, si esibirà assieme alla collega toscana: la contestuale presenza dei due infatti è “sospetta” perché di recente Coez e la Nannini hanno inciso il singolo “Motivo”, un featuring molto apprezzato e contenuto ne “La differenza”, l’ultimo lavoro in studio della cantautrice senese. Anzi, date le promesse è altamente probabile che possa essere questo il brano che i due presenteranno nel corso della quarta serata di Sanremo 2020 (e per Coez si tratterebbe dell’esordio dato che in ben due occasioni è stato scartato e il diretto interessato aveva replicato non senza una vena polemica): al momento però bocche cucite da parte di tutti e questo riserbo è stato confermato nell’ultime ore pure dall’Ansa che ha parlato di esibizione di contorni “top secret”. Cosa starà bollendo in pentola?