Per la prima volta ad X Factor 2023 la coppia Colapesce Dimartino, uno dei progetti musicali più intriganti nel panorama italiano

Negli ultimi anni il duo musicale formato da Colapesce Dimartino ha raggiunto vette di successo importanti. Il loro primo album, “I Mortali”, ha ottenuto il Disco d’Oro, segnando un traguardo probabilmente inaspettato. Nel 2021, con il singolo “Musica Leggerissima”, dominano le classifiche e ottengono ben cinque Dischi di Platino, oltre a superare i 150 milioni di streaming totali. La versione del brano interpretata da Ana Mena, intitolata “Mùsica Ligera”, è diventata una hit internazionale, vincendo il premio come “Migliore canzone nella categoria Spagna” ai Los 40 Music Awards 2022 e guadagnando il Doppio Disco di Platino in Spagna.



Approdano al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Splash”, grazie al quale si aggiudicano il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla. Un successo che vale il Disco di Platino e che ha già superato i 25 milioni di streaming totali.

Colapesce Dimartino, un’accoppiata che funziona: numeri da record e successo alle stelle. Il nuovo album fa sognare i fan

Colapesce Dimartino si sono ripresi la luce dei riflettori con un nuovo singolo dal titolo “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo”. Un brano che segna una evoluzione musicale del duo, che però mantiene intatto il suo stile. La canzone in questione ha anticipato l’album “Lux eterna beach”, uscito lo scorso 3 novembre, data in cui anche in radio è apparso il nuovo singolo “Sesso e architettura”, brano già molto amato dai fan.



Con groove, esotismo ed una forte impronta siciliana, il brano sembra richiamare una irresistibile voglia di ballare. Il testo esplora, da nuove prospettive, le difficoltà nelle relazioni di coppia, offrendo una prospettiva diversa sul concetto di amore carnale, inteso come una realtà che può durare solo per un periodo limitato.

Leggi anche