I Coldplay torneranno in Italia e precisamente a Roma nel 2024. A svelarlo sono stati gli stessi musicista inglesi, che durante il primo dei due live ad Amsterdam (che si chiuderanno il 19 luglio, ultima tappa del tour) di questi giorni hanno pubblicato un video teaser in cui sono emerse le città che verranno toccate appunto durante il tour europeo dell’anno prossimo. Ebbene, tra queste è spuntata a sorpresa anche Roma, alla luce del frame di monte Milvio che compare chiaramente nel video teaser di cui sopra.



Ovviamente la notizia ha fatto il giro del web nel giro di breve tempo, e sono moltissimi coloro che hanno accolto la nuova con enfasi, alla luce anche della recente tappa a San Siro che ha attirato numerosi vip fra cui Lavinia Mauro e Alessio Corvino, catturati innamorati al Meazza. Nel tour Coldplay 2023 sono state toccate le tappe di Napoli e Milano, mentre Roma era rimasta fuori di conseguenza per i fan della capitale dell’amatissimo gruppo britannico si tratta di una notizia a dir poco straordinaria.



COLDPLAY A ROMA NEL 2024: ATTESA PER L’ANNUNCIO UFFICIALE

In ogni caso nella Città Eterna non manca lo show, tenendo conto che il calendario dello stadio Olimpico vanta artisti del calibro di Tiziano Ferro, Ultimo, Depeche Mode, Vasco Rossi, Ligabue, Muse, Måneskin e Pinguini Tattici Nucleari.

Diego Nepi, direttore generale di Sport e Salute, che gestisce lo stadio Olimpico, quando avevano annunciato le date di Milano e Napoli per i Coldplay, aveva dichiarato: “La mia promessa è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024…”, ed a questo punto la promessa sembrerebbe essere stata mantenuta. Ovviamente si attende l’annuncio ufficiale che dovrebbe avvenire a questo punto a brevissimo. Chris Martin, leader dei Coldplay, aveva già espresso la volontà di tornare a Roma nel 2017: dopo 21 anni d’assenza sembrerebbe essere giunto davvero il momento.