Seconda apparizione sul palco di Sanremo 2023 per i Colla Zio, il gruppo di funky rapper milanesi si sono presto rivelati tra le promesse di questa nuova edizione del festival. Un ritmo travolgente ed una passione per il loro testo e per la loro esibizione che traspare in ogni sguardo, movimento o espressione del gruppo, composto da Tommaso “Berna” Bernasconi, Andrea “Mala” Malatesta, Francesco “Glampo” Lamperti, Andrea “Armo” Arminio e Tommaso “Petta” Manzoni, sul palco dell’Ariston. “Quanto gasano”, commenta un utente su Twitter, “mi piacciono troppo, li adoro”, commenta un altro. Ad altri, però, sembra che il pezzo non piaccia affatto, con un’esibizione che è parsa un pochino fiacca, corredato da un outfit bocciato dalla maggior parte su Twitter. (Agg di Lorenzo Drigo)
Colla Zio: da Milano a Sanremo
Al Festival di Sanremo 2023 anche i milanesi Colla Zio con “Non mi va”. Il gruppo è nato nel 2019 ed è composto da Tommaso “Berna” Bernasconi, Andrea “Mala” Malatesta, Francesco “Glampo” Lamperti, Andrea “Armo” Arminio e Tommaso “Petta” Manzoni. In un recente intervista a Repubblica hanno detto: “È sempre stata un’esigenza e a una certa abbiamo detto ‘Perché non scrivere le nostre cose?‘. L’esigenza di fare musica è venuta da quello che ci ha unito: siamo – e speriamo ancora a lungo – molto amici.
Vivendo insieme a un certo punto abbiamo cercato di raccontare quello che avevamo intorno, la nostra vita in modo collettivo. Cinque teste sono meglio di una, qualche volta. Sanremo è una bella occasione, siamo veramente emozionati e speriamo di sfruttarla al meglio. È un’immensa gioia”. Il brano “Non mi va” fa parte del loro nuovissimo album in uscita il 17 febbraio, intitolato “Rockabilly Carter”.
Colla Zio: a Sanremo 2023 con “Non mi va”
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023 i Colla Zio sono saliti sul palco dell’Ariston per tredicesimi, dopo di loro solo Mara Sattei. Nonostante l’ora tarda il gruppo ha infiammato la sala con la loro “Non mi va”: un ritmo fresco che invita a ballare. Sui social molti apprezzati per il collettivo milanese: “Altri miei preferiti, loro hanno deciso che era il momento di farmi alzare dal divano”, “La canzone dei Colla Zio è tra le mie preferite mi piace l’atmosfera un botto” e “La rivelazione di ieri sera: I COLLA ZIO”, sono alcuni dei commenti apparsi su Twitter. Ironia anche sul look scelto dalla band: “Io amo troppo quando un gruppo si presenta sembrando un set di pastelli colorati quindi i Colla Zio sono promossi a prescindere”. Al termine della prima serata, secondo il voto della sala stampa, il gruppo con “Non mi va” si è classificato al settimo posto.