Colombiana, diretto da Olivier Megaton

Lunedì 23 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film thriller del 2011 intitolato Colombiana. La pellicola è diretta dal noto regista Olivier Megaton, pseudonimo che ha scelto poiché è nato nel giorno del 20° anniversario del bombardamento atomico di Hiroshima, e conosciuto soprattutto per aver diretto film come Transporter 3.



La sceneggiatura è co-scritta da Robert Mark Kamen, famoso per aver creato la saga di Karate Kid e co-creato, insieme a Luc Besson, la saga di Transporter, e proprio da Besson, regista pluripremiato e firma di alcuni film di successo come Nikita (1990) e Léon (1994).

La protagonista è interpretata dall’attrice statunitense Zoe Saldana, conosciuta principalmente per il personaggio di Neytiri nel franchise di Avatar, Gamora nel Marvel Cinematic Universe e Nyota Uhura nei film del franchise di Star Trek.



Nel cast, anche l’attore spagnolo Jordi Mollà, celebre per la sua partecipazione a Il fiore del mio segreto di Pedro Almodóvar e per il ruolo di Filippo II di Spagna in Elizabeth: The Golden Age di Shekhar Kapur.

Colombiana, la trama del film: un’assassina che vuol vendicare l’omicidio della sua famiglia

Colombiana racconta la storia di Cataleya Restrepo (Zoe Saldana), una bambina che vive a Bogotà con i suoi genitori, Alicia (Cynthia Addai-Robinson) e Fabio (Jesse Borrego). Quest’ultimo è coinvolto in alcuni affari illegali con il boss della droga Don Luis (Beto Benites), sempre seguito dal fedelissimo Marco (Jordi Mollà).



Quando Fabio, stanco dei continui pericoli di quella vita, decide di chiudere ogni rapporto con il boss, questi manda i suoi sicari per sterminarlo con tutta la sua famiglia.

L’uomo, che aveva immaginato una simile reazione, tenta la fuga, senza successo; così affida nelle mani della figlia un importante microchip da portare all’ambasciata americana.

La bambina riesce ad arrivare nell’edificio attraverso le fogne e, una volta consegnato il microchip, viene mandata a Miami. Tuttavia, con una scusa, riesce a fuggire e raggiunge suo zio Emilio (Cliff Curtis) e la nonna a Chicago.

Qui inizia il suo addestramento per diventare un killer e riuscire a vendicare i suoi genitori. Dopo 15 anni Cataleya è pronta per raggiungere il suo obiettivo: si è trasformata in un sicario micidiale, in grado di usare qualunque tipo di arma.

Su tutte le sue vittime lascia sempre un’orchidea colombiana, ora non le resta altro da fare che trovare Don Luis e Marco, così da ottenere la sua vendetta…