Colpo di fulmine a Natale: la commedia romantica
Il 26 dicembre di Rai 1 sarà caratterizzato dal film Colpo di fulmine a Natale, in onda a partire dalle ore 23.30. Il titolo cinematografico è di genere commedia romantica ed è stato realizzato nel 2017 in Francia. La regia è stata affidata al francese Arnaud Mercadier, famoso anche per Clara’s Summer e Nome in codice: Rose. Nel cast troviamo l’attore e comico francese Tomer Sisley, visto nei lavori cinematografici The Burma Conspiracy – Largo Winch 2, Come ti spaccio la famiglia e Don’t Look Up e nella serie televisiva Balthazar.
Viene affiancato dalla collega Julie de Bona, vincitrice di un riconoscimento al Festival di Luchon per il film Mise à nu e le serie televisive Destini in fiamme, Imparare ad amarti e Le combattenti. Sono presenti anche Malonn Levana, Giorgio Maietto, Amanda Sthers, Oussama Kheddam e Giorgio Maietto.
Colpo di fulmine a Natale: la trama
Nella trama, Charlotte lavora come curatrice fallimentare ed è molto apprezzata dai suoi clienti. La donna viene incaricata per la gestione della chiusura di aziende in crisi e viene inviata nella lontana Lapponia. Qui deve occuparsi della liquidazione dell’impresa Jolibois, che si occupa della realizzazione di giocattoli fatti in legno. All’inizio la donna è volitiva e determinata, ma tutto cambia quando si imbatte nell’intrigante proprietario Martial. Tra i due scocca un vero e proprio colpo di fulmine che mette a serio repentaglio le convinzioni professionali ed etiche della donna.
Le prospettive variano da un momento all’altro e Charlotte viene avvolta da un irrefrenabile sentimento natalizio. Si affeziona a Martial e scopre le radici dell’azienda che sta per liquidare. Cosa dovrà fare la donna? Seguire il suo cuore o puntare sulla forza del duro lavoro? In lei qualcosa è cambiato e il dubbio è sempre più amletico.