Colpo di fulmine in Andalusia, trama del film in onda oggi su Rai1
Oggi pomeriggio, sabato 24 agosto 2024, va in onda su Rai1 alle 17.15 il film Colpo di fulmine in Andalusia (2019), una commedia romantica francese diretta da Stéphane Malhuret. I protagonisti sono Agustín Galiana, noto al grande pubblico per la serie Clem, e Maud Baecker, che ha recitato in diverse produzioni televisive francesi. Come racconta la trama del film, la storia verte sul rapporto conflittuale tra le sorelle Claire e Laura, sempre in competizione tra di loro. Il colpo di scena arriva quando Laura comunica che a breve convolerà a nozze con il fidanzato Alvaro, e l’annuncio arriva proprio nel giorno del compleanno della sorella, che non la prende bene e scatena un litigio.
La settimana del matrimonio è ormai arrivata e location delle nozze da favola è l’Andalusia: Claire decide così di raggiungere la sorella ma, non appena arrivata in Andalusia, scopre che è sparita nel nulla. Nessuno ha sue notizie, Laura non risponde al telefono dove è attiva soltanto la segreteria telefonica e anche lo stesso Alvaro, suo compagno nonché futuro marito, è sconvolto dall’improvvisa scomparsa della donna. Alvaro e Claire si mettono così sulle sue tracce, attraversando tutta l’Andalusia alla ricerca di Laura e setacciando le zone e i posti da lei maggiormente frequentati. E, proprio durante le ricerche in cui trascorrono parecchio tempo insieme, tra Alvaro e Claire nasce una complicità che li porterà sempre più vicini…
Colpo di fulmine in Andalusia, tutte le curiosità sul film tv
Tra le curiosità di Colpo di fulmine in Andalusia c’è da sottolineare che il film tv fa parte della raccolta Colpo di fulmine in… che comprende altri 7 film tra cui Colpo di fulmine a Jaipur del 2016, Colpo di fulmine a Natale del 2017, Colpo di fulmine a Bora Bora del 2018 e Colpo di fulmine in atmosfera natalizia sempre del 2018. Tali film televisivi, inoltre, non hanno alcun collegamento tra loro e sono interpretati ogni volta da una coppia di attori principali diversi.
Inoltre, proseguendo con le curiosità legate a Colpo di fulmine in Andalusia, vale la pena notare che le riprese si sono svolte in vere location andaluse, contribuendo a creare un’atmosfera autentica e immersiva. Inoltre l’attore Agustín Galiana, che nel film interpreta Alvaro, è anche un talentuoso cantante e la sua carriera musicale ha influenzato la scelta delle musiche presenti nella pellicola.