Coma_Cose al Concerto del 1 Maggio con L’addio

Coma_Cose tra i protagonisti dell’attesissimo concerto del 1 Maggio in programma a Roma. La coppia è reduce dalla seconda partecipazione al Festival di Sanremo 2023 dove hanno presentato una struggente ballad dal titolo “L’addio”in cui hanno raccontato la loro storia d’amore. Una crisi profonda che ha spinto il duo musicale a separarsi per poi ritrovarsi più innamorati che mai. Proprio il duo parlando del brano ha detto: “l’addio è una promessa. Una promessa che gioca sul paradosso della parola stessa. Quello che sta dietro quella frase è il concetto che se una persona ti ha toccato determinate corde emotive, non potrai mai lasciarla andare. Come fai a dimenticarti di lei? Noi la cantiamo sotto il grande cappello dell’amore, essendo una coppia, ma potrebbe parlare di un’amicizia, una parentela, potrebbe valere per qualsiasi rapporto che sia stato intenso”.



Non solo, il duo musicale ha aggiunto: “la memoria non la puoi cancellare, intendo memoria dei gesti, del modo di guardare, che tu lo abbia desiderato o meno a un certo punto ti sei trovato ad assorbire. È questo quello di cui parliamo nella canzone. Anche se ci salutassimo, se ci dicessimo addio basta non voglio più vederti, ma che addio sarebbe? Sappiamo entrambi che ci risentiremmo e ci richiameremmo”.



Coma_Cose pronti per il matrimonio?

Il ritorno dei Coma_Cose a Sanremo 2023 con il brano “L’addio” ha segnato per la coppia un momento importantissimo della loro vita professionale e privata. Dopo un lungo periodo di crisi, il duo ha deciso di separarsi sia dal punto di vista privato che professionale lasciando anche i social. “Per noi è stato proprio necessario perché comunque fare un disco, ovviamente come tutti i lavori, richiede concentrazione, astrazione, impegno. Avere sempre il telefono in mano e guardare anche quello che succede fuori, quindi cosa fanno gli altri artisti, un po’ ti devia il pensiero, e qui c’era bisogno di fare lavoro introspettivo” – ha raccontato California del duo.



Oggi i Coma_Cosa sono tornati insieme e sono pronti anche al grande passo del matrimonio annunciato proprio durante la seconda partecipazione al Festival di Sanremo 2023. “Diciamo che al matrimonio ci penseremo in autunno, nel bene o nel male, adesso capiremo un po’ da che parte rigirarci. Ovviamente dipende dalle energie, se fare una cosa un pochino più in privato, come a dire “almeno abbiamo messo quel sigillo” che è quello che conta, o se fare una cosa un po’ più condivisa. Però diciamo che in autunno arriva” – ha detto Fausto Lama del duo a Radio Deejay.it