I Coma_Cose inebriano di passione e romanticismo il Zeta Future Hits Live 2022

I Coma_Cose si sono esibiti al Zeta Future Hits Live con gli ultimi due singoli, si presentano con due giacche rosse e complementari, sul palco hanno trainato il pubblico del Zeta Future Hits Live con il loro stile unico ed irriverente. I Coma Cose hanno mostrato la chimica pazzesca che li contraddistingue da tempo, Francesca Mesiano in arte California guardando negli occhi Fausto Zanardelli ha mostrato la passione e l’empatia che lega i due artisti sul palco di RTL 102.5.



Entrambi si ispirano alla realtà per scrivere i propri testi, utilizzando figure retoriche e filtri poetici per scriverli su musica. In merito a questo i tre presentatori hanno ribadito prima dell’esibizione l’importanza delle figure retoriche a tutto il pubblico che da poco ha terminato gli esami. Il talento esplosivo dei Coma Cose si è mostrato sul palco di RTL 102.5, con le loro canzoni sembrava che volessero risvegliare le coscienze dei giovani, spingendoli a seguire i propri sogni rivoluzionando il loro modo di pensare. Con il suo stile unico, California ha rappresentato tutte le donne emancipate, le quali amano rincorrere i propri sogni. (Agg. di Antonio Rotunno)



I Coma_Cose saranno tra i protagonisti, insieme ad altri numerosi artisti e colleghi, sul palco di Radio Zeta al Future Hits all’Auditorium del Parco della Musica di Roma. Di recente i due hanno parlato ai microfoni di NssMagazine, con parole che hanno lasciato un po’ tutti di stucco. Il gruppo ha specificato: Abbiamo sentito la necessità di fermarci e scrivere di getto tutte le sensazioni che stavamo vivendo. L’idea è di sentirci risucchiare nel vortice di un percorso precostituito ci andava stretta“. Ovviamente non si tratta di un addio alla musica, anzi sono tanti i progetti in cantiere, ma i due ragazzi hanno dovuto assimilare un po’ il grande successo derivato prima dal boom di Granata e poi quello della partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Ora però è tempo di ripartire e i fan sono tutti con loro.



Coma_Cose, la storia del duo

I Coma_Cose sono un duo musicale italiano che produce principalmente musica indie pop/rap. Il duo è composto dai cantanti Fausto Lama, che è uno pseudonimo di Fausto Zanardelli, e da California, nome d’arte di Francesca Mesiano. Hanno realizzato due album in studio, uno nel 2019 intitolato Hype Aura e uno nel 2021 chiamato Nostralgia; una raccolta di canzoni nel 2019, Fondamenta, e due EP, nel 2017 Inverno ticinese e nel 2020 Due, contenente solamente due pezzi, Guerre fredde e La rabbia. Nel 2021 hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Fiamme negli occhi, che ha portato ai cantanti grande notorietà e numerosi ascolti della canzone. Il nome del duo deriva dal fatto che entrambi cercavano una definizione che potesse esprimere uno stato mentale, che è il coma, aggiungendoci vicino Cose perché suonasse bene alle orecchie.

Il tour estivo Coma_Cose

Durante l’estate ritroveremo i Coma_Cose su vari palchi italiani, impegnati a trasmettere la loro musica al pubblico italiano e a farlo cantare a squarciagola le loro canzoni. I due artisti, oltre che sul lavoro, sono una coppia anche nella vita e probabilmente l’intesa e la capacità di rapire gli animi delle persone quando cantano è data proprio da questa profonda relazione che sta alla base del loro rapporto sia personale sia lavorativo e influisce notevolmente sulle loro canzoni e sulla loro musicalità.

Il video de La canzone dei lupi dei Coma_Cose