Panda, fiction Rai2: diretta e commento live ultima puntata 22 luglio 2024

Prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine: diverse piste attirano l’attenzione di Panda che a più riprese sembra credere di aver trovato la soluzione all’omicidio di Benjamin. Passo dopo passo diversi tentativi sembrano andare a vuoto e il caso si trasforma in un vero e proprio enigma. Nel frattempo, un nuovo omicidio nella struttura di meditazione complica ulteriormente le indagini dei protagonisti. Un piccolo indizio stimola l’intuizione di Panda; è Sneijder ad aver ucciso Benjamin. L’uomo, in passato, aveva avuto dei rapporti con la madre tossicodipendente e quando il ragazzo aveva cercato di mettersi in contatto con lui per avere delle informazioni la situazione è capitolata. Ma non è tutto; al delitto ha partecipato anche la moglie dell’assassino, autrice anche della morte di Johanne.



Intanto, è Messina a raccontare tutta la verità a Roman a proposito della morte di suo padre e del perché sia stato ucciso da Panda. “La verità è che mi ha salvato la vita…”, il protagonista aveva semplicemente sparato per difendere il collega che rischiava di perdere la vita. Il racconto ovviamente scuote il giovane; tutto ciò che aveva immaginato non corrisponde alla realtà, ma nel frattempo, anche Panda rischia di perdere la vita. Il protagonista è stato colpito gravemente nell’ultima indagine, si trova in condizioni critiche; per un attimo, la vita sembra sfuggirgli dalle mani in maniera inesorabile. Il destino sa però regalare anche delle immense gioie: Roman arriva in ospedale per riabbracciare il suo papà adottivo e, proprio in quel momento, Panda elude la morte. Alla fine di questa escalation di tensione, una gioia arriva anche per Lola: suo marito le chiede di sposarlo.



Ma poteva davvero finire così l’ultima puntata di Panda? Assolutamente no! La ciliegina sulla torta arriva proprio sul finale. Lola lo mette al corrente della proposta di matrimonio, dimostrandosi anche piuttosto nervosa svelando di aver scoperto come abbia architettato lui il ritorno di fiamma con il suo attuale compagno. Ne consegue una breve discussione tra i due che, alla fine, si conclude con un romantico e inaspettato bacio! (agg. Valerio Beck)

Chi ha ucciso Benjamin?

Un nuovo caso attira l’attenzione di Panda, con Lola che invece si dimostra più scettica almeno in principio. Kim, una giovane ragazza, ha perso suo fratello per un presunto malore: per una ragione non proprio specifica, quest’ultima è però convinta che si tratti di un omicidio. Le analisi mediche mettono in evidenza tutti i sintomi di un ictus, ma qualcosa non torna e il protagonista decide di indagare da solo, anche senza il supporto di Lola.



Lo scetticismo di Lola lascia presto spazio ad una forte convinzione: Benjamin non è morto per un ictus. La donna trova infatti una registrazione che dimostra in maniera palese come il giovane abbia chiesto aiuto nel momento in cui sopraggiungeva il malore, trovando però l’ostruzione di qualcuno. L’ufficiale di polizia decide così di partecipare alle indagini con Panda che, nel frattempo, è convinto che la verità si celi nella struttura presso la quale Benjamin era solito cimentarsi in rituali di meditazione. (agg. Valerio Beck)

Roman scopre chi ha ucciso suo padre…

L’ultima puntata di Panda è scandita da repentini colpi di scena, soprattutto per l’ennesimo caso sottoposto ai protagonisti. Mentre l’ufficiale di polizia e Lola indagano su Adil, dipendente della donna uccisa, Roman continua a coltivare la sua voglia di informarsi sul mondo della polizia destando ulteriormente l’apprensione di Panda. L’attenzione torna presto al caso del momento con tutte le prove che sembrano portare proprio al nome del giovane dipendente.

Panda ha dei dubbi, è come attanagliato dalla convinzione che non sia realmente Adil l’assassino. Ed infatti è così, è stato Clement ad organizzare un piano diabolico affinché nessuna traccia potesse portare a lui; peccato però che in maniera ingenua consegna lui stesso la dichiarazione che lo incastra. Nel frattempo, Panda decide di confessare a Lola un segreto del passato: il poliziotto ha preso in affido Roman dopo la morte di suo padre, Marco Torres, ucciso per errore nel corso di un’indagine. A loro insaputa c’era anche il ragazzo nella stanza, chiuso in bagno; non può dunque che udire tutto e palesare tutto il suo dolore. (agg. Valerio Beck)

Lite tra Roman e Panda

Una nuova puntata di Panda non poteva che iniziare con un caso tanto spigoloso quanto contorto, ovviamente con protagonisti i detective più ironici della zona. Sempre irriverenti il protagonista e la sua fidata collega Lola, ma di certo un caso di omicidio non può che essere sottovalutato per lasciar spazio ai piccoli screzi tra i due.

Una donna di mezza età viene infatti trovata senza vita nel suo stesso parco acquatico; il decesso sarebbe avvenuto durante la notte e le intuizioni di Panda portano subito ad un primo indiziato, il marito. Quest’ultimo si dimostra affranto, sconvolto, peccato che proprio Lola sia riuscita a scoprire che in realtà tra i due l’amore era già passato da un tempo. In ogni caso, le indagini necessitano di altri step prima di poter azzardare il nome del colpevole. Intanto, la voglia di Roman di seguire le medesime orme di Panda manda su tutte le furie il protagonista… (agg. Valerio Beck)

Come finisce Panda? Finale di stagione ricco di colpi di scena per la fiction di Rai2

Questa sera, lunedì 22 luglio 2024, a partire dalle 21.30 circa va in onda l’ultima puntata di Panda e dalle anticipazioni si scopre che non mancheranno i colpi di scena, le emozioni al cardiopalmo ma anche momenti di leggerezza e divertenti. La fiction poliziesca nata in Francia con protagonista Julien Dorè saluta il suo pubblico con due episodi, il primo dal titolo dal Omicidio al parco acquatico mentre il secondo si intitola Missione Zen. Vediamo di seguito le anticipazioni dei due episodi.

Le anticipazioni sull’ultima puntata di Panda rivelano come finisce, ma andiamo con ordine. Nel primo episodio, Omicidio al parco acquatico, Panda indagherà sulla misteriosa morte della proprietaria del parco AquaParadise, il cui corpo verrà ritrovato in una delle piscine del parco, scatenando una serie di interrogativi e sospetti. Si scoprirà che la vittima era in piena crisi coniugale con il marito, che diventa subito uno dei principali sospettati. I colpi di scena, però, saranno dietro l’angolo e si scoprirà, attraverso le indagini, che anche il bagnino, con il quale la donna aveva una relazione segreta, e il custode notturno, noto per le sue dipendenze dal gioco d’azzardo, potrebbero essere coinvolti. A complicare il quadro non mancano ulteriori ostacoli: una delle addette alle pulizie del parco scomparirà senza lasciare traccia, abbandonando la sua bambina di pochi mesi.

Anticipazioni Panda ultima puntata, come finisce? La misteriosa morte di un ragazzino sconvolge

Come finisce Panda? Dalle anticipazioni si scopre che il protagonista dovrà destreggiarsi tra intricati casi di omicidio non solo la morte della proprietaria del Parco Acquatico ma a sconvolgere sarà anche la drammatica morte di un ragazzo di 19 anni. Nel secondo episodio, infatti, dal titolo Missione Zen, Panda indagherà sulla morte improvvisa di Benjamin, un ragazzo di 19 anni, avvenuta durante un ritiro Zen. Inizialmente la causa della morte sembra essere un ictus, ma Panda riceverà uno strano messaggio da Benjamin pochi istanti prima del decesso, che lo indurrà a sospettare che si tratti di un omicidio.

Dalle anticipazioni su Panda si scopre che la ricerca della verità sulla morte porterà il protagonista a indagare sul mondo del ritiro Zen e sulle persone che vi partecipavano, ognuna delle quali sembra nascondere qualcosa. Mentre Panda approfondisce le indagini, emergeranno nuovi elementi che porteranno a galla un oscuro complotto. Gli insegnamenti Zen e la serenità apparente del ritiro, infatti, nascondono tensioni e rivalità che potrebbero aver portato alla morte di Benjamin. Il detective deve decifrare i messaggi criptici lasciati dal ragazzo e scoprire chi, tra i partecipanti al ritiro, aveva un motivo per ucciderlo.

Come finisce Panda: anticipazioni ultima puntata del 22 luglio 2024

Infine, stando alle anticipazioni sull’ultima puntata di Panda spazio avrà anche la storia d’amore tra Panda e Lola. Per la rigorosa poliziotta è stato difficile interagire con questo poliziotto Victor Pandaloni, vegano, pacifista, in ciabatte e camice hawaiane, ma come sempre capita in questo genere di serie tv in cui due opposti si ritrovano a collaborare, i due finiscono per trovare un punto d’incontro e ad apprezzarsi. E chissà che nel gran finale non scocchi la scintilla tra i due. La serie Panda va in onda in prima serata su Rai2 ogni lunedì ma sono disponibili anche in diretta streaming su Raiplay e dopo la messa in onda sul catalogo