Riccardo Fogli, la rottura coi Pooh per vivere liberamente la storia con Patty Pravo: “Piuttosto che rinunciare a lei…”
Il motivo che spinse negli anni ’70 Riccardo Fogli a lasciare i Pooh pare sia da attribuire alla storia d’amore con Patty Pravo. L’artista, all’epoca, fu messo alle strette dal manager del gruppo, che temeva un danno di immagine per i Pooh, essendo che sia lui che la cantante erano sposati con altre persone. Lui, all’epoca, era impegnato con Viola Valentino, mentre lei con Franco Baldieri. Il cantante si ritrovò presto di fronte a due bivio e non ci pensò due volte a scegliere la vita privata rispetto alla carriera.
“Piuttosto che rinunciare a Patty, torno a fare il gommista”, disse Fogli ai Pooh, come rivelato dallo stesso al Corriere della Sera. Così nella battaglia tra mente e cuore, Riccardo Fogli fece spazio ai sentimenti, pur andando incontro a diversi ostacoli. Il matrimonio con Patty Pravo fu ritenuto invalido in Italia perché celebrato in Scozia, con un rito celtico. Un’unione simbolica che, non molto tempo dopo, finì comunque per svanire tra lo stupore generale.
Riccardo Fogli, la relazione con Patty Pravo fu un fuoco di paglia
Dunque la storia intensa e passionale tra Riccardo Fogli e Patty Pravo ebbe una durata molto breve e si rivelò a tutti gli effetti un fuoco di paglia. Dopo alcuni mesi i due decisero di separarsi e Fogli, nel frattempo, tentò di riavvicinarsi alla sua prima moglie, con cui poi si mollò nuovamente.
Proseguì quindi la sua carriera artistica da solista fino al 2015, quando poi ha fece finalmente rientro nel gruppo storico dei Pooh. Per quanto concerne la vita amorosa e sentimentale di oggi, tutto sembra procedere a gonfie vele per Fogli, che dal 2010 è sposato con la modella Karin Trentini con la quale ha messo al mondo anche una figlia.