Mondo del cinema e dello spettacolo italiano in lutto per la morte di Libero De Rienzo. Il protagonista di Fortapasc e Santa Maradona se n’è andato ad appena 44 anni, lasciando la moglie e due figlie, ma restano da chiarire le cause del decesso. Confermato l’arresto cardiaco, ma sono attese novità dall’autopsia disposta dalle autorità…



Come riportato dai colleghi del Corriere della Sera, i magistrati indagano per il reato di morte come conseguenza di altro reato. Secondo una primissima ricostruzione degli investigatori, Libero De Rienzo potrebbe aver consumato della droga. Al momento si tratta solo di un’ipotesi: una conferma, oppure una smentita, è attesa dagli accertamenti degli esperti. Il primo dei quali sarà l’autopsia, affidata al Policlinico Gemelli. (Aggiornamento di MB)



COM’É MORTO LIBERO DE RIENZO?

A soli 44 anni, un infarto avrebbe messo fine alla vita di Libero De Rienzo, attore e regista tra i più promettenti del cinema italiano. Il corpo senza vita dell’attore è stato ritrovato nella sua casa romana dopo l’allarme lanciato da un amico, preoccupato dal suo silenzio. Sul posto sarebbero arrivati i soccorsi i quali, però, hanno potuto solo constatare il decesso. Sul luogo del ritrovamento del corpo di Libero De Rienzo sono intervenuti anche i carabinieri avviando le indagini. Come fa sapere il Corriere della Sera, sul copo dell’attore, non ci sarebbero segni di violenza. Le autorità giudiziarie, tuttavia, avrebbero disposto l’esame autoptico sul corpo dell’attore per avere la certezza della causa del decesso.



LIBERO DE RIENZO: AUTOPSIA SUL CORPO

Tutto fa supporre che Libero De Rienzo sia morto per cause naturali. Un malore avrebbe messo fine alla giovane vita dell’attore a cui stanno dicendo addio fans, amici e colleghi con cui aveva lavorato nel corso della sua carriera. L’autopsia disposta sul corpo dell’attore dovrebbe svelare la vera causa del decesso. La notizia della morte dell’attore ha sconvolto tantissimi artisti del mondo dello spettacolo. Tra i primi a dirgli addio è stato Marco Bocci con cui aveva lavorato. Anche Vanessa Incontrada e Laura Chiatti hanno salutato Libero De Rienzo, purtroppo stroncato da un malore. Anche i fans stanno salutando con dolore l’attore sui social. La data dei funerali non è stata ancora resa nota.