ROBERTA PARASILTI, MADRE DI CARLOTTA FERLITO: LA LOTTA CON LA SLA
Come sta Roberta Parasilti, la madre di Carlotta Ferlito? Nella nuova puntata di “Verissimo” la 29enne ex ginnasta originaria di Catania sarà per la prima volta ospite del talk show di Canale 5 proprio per parlare delle condizioni di salute della mamma, affetta dalla SLA (ne parliamo quest’oggi in un altro articolo) e da qualche tempo ricoverata in un hospice. Un momento particolarmente doloroso per la influencer che parlerà di questa battaglia che sta combattendo nel privato e di cui aveva avuto comunque di dare conto negli ultimi tempi anche ai propri follower, spiegando infatti che la madre di Carlotta Ferlito non stava bene e che la salute stava pian piano peggiorando.
Come sappiamo, infatti, la madre di Carlotta Ferlito è malata di una grave forma di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e proprio attraverso i social dell’ex atleta si è scoperto qualcosa di più sul dramma che sta vivendo in famiglia: “Mia mamma Roberta? Rispondo nella maniera più autentica che conosco. Lei non sarà qui ancora per tanto, forse non vi è chiaro. Ho la consapevolezza di questa cosa e nella vita ci vuole consapevolezza” aveva risposto su TikTok ai commenti di alcuni follower, ammettendo che la donna stava peggiorando drasticamente e auspicando che il suo dolore “possa smettere di esistere”. E nelle ultime ore sono arrivati alcuni aggiornamenti sulle condizioni di salute della madre di Carlotta Ferlito e su cosa prova la figlia nel vederla spegnersi di giorno in giorno.
CARLOTTA FERLITO, “VEDERE MAMMA COSI’ E’ IL DOLORE PIU’ GRANDE PERCHE’…”
“Fidatevi: vedere mamma così è il dolore più grande che abbia mai provato nella vita e penso che non ne proverò mai uno più grande” aveva raccontato Carlotta qualche settimana fa, aggiungendo che si tratta di un dolore che non augurerebbe nemmeno al peggior nemico. Poi, alcuni giorni fa, la 29enne aveva rivelato che la mamma era stata ricoverata. “Abbiamo portato mamma in hospice un paio di giorni fa, ed è triste sapere che non tornerà più a casa” aveva detto l’ex ginnasta, tornando a parlare della salute della donna dopo un po’ di tempo, sottintendendo che la patologia sta oramai progredendo velocemente. Poi aveva fornito altre informazioni sugli ultimi sviluppi di questa dolorosa vicenda, e in attesa che negli studi di “Verissimo” dia altri dettagli sulle condizioni di salute della madre di Carlotta Ferlito, Roberta Parasilti.
La decisione di ricoverare nell’hospice la madre di Carlotta Ferlito era stata suggerita dagli stessi medici che seguono la donna: “Abbiamo portata mamma in una struttura che la accompagnerà cercando di farla soffrire il meno possibile” aveva confessato l’ex atleta, spiegando ancora che “loro hanno ritenuto che questa fosse la scelta migliore per lei, dato che a casa non saremmo stati in grado di soccorrerla qualora la situazione fosse diventata complicata” aveva proseguito l’influencer siciliana in un post apparso sul suo profilo Instagram. “Per me, che ho vissuto gli ultimi due anni della sua malattia h24, è triste non svegliarmi con lei tutti i giorni e non poterle urlare il mio ‘Buongiorno Bambola!’…” aveva scritto prima di chiudere il post in modo nostalgico e straziante: “Ma soprattutto è triste sapere che non tornerà più a casa”.