Diretta Masterchef Italia 2023: il commento prima puntata di oggi 14 dicembre
Dopo i due “sì” ad Alberto e Lorenzo, a Masterchef Italia è il turno di Valeria che porta una pasta fatta a mano con delle vongole. “A guardare questo piatto qua, pensi che sia un piatto sbagliato. Ma nel gusto veramente mi hai portato a Napoli e per questo ti voglio dire di sì” dice Cannavacciuolo. Anche Locatelli si dice d’accordo: “È veramente buona. Per me è un sì”. Passa tutto nelle mani di Bruno Barbieri che, apprezzando il suo piatto, le dice di “sì” dandole dunque il grembiule bianco. Finisce così la prima puntata di Masterchef Italia 13: nel prossimo appuntamento verranno assegnati gli ultimi grembiuli bianchi con uno stress test che vedrà come giudice un misterioso “mister X”. (agg. JC)
Masterchef Italia 2023: fiducia a Kassandra
A Masterchef 13 arrivano altri 3 “sì”: entrano in squadra Chu, Andrea e Sara. Arriva poi il turno di Michael, un giovane con una storia particolare alle spalle: nonostante la sua vita emozionante, però, il suo risotto non convince i giudici che a malincuore dicono al ragazzo tre “no”. Francesca, a seguire, porta delle cozze panate: per lei arrivano due “sì” e dunque c’è il grembiule grigio. A seguire è il turno di Kassandra che nel suo piatto, “Origini”, porta una tortillas di patate spagnole con della carne di maiale. Ai giudici non fa impazzire la carne mentre la tortillas sì. Per Bruno Barbieri gli errori sulla carne sono imperdonabili mentre Cannavacciuolo le dà fiducia. Anche Locatelli decide di credere in lei e di mandarla allo stress test. A seguire arrivano invece due “sì” per Alberto e Lorenzo mentre Stefano affronterà lo stress test. (agg. JC)
Masterchef Italia 2023: “sì” a Nicolò e Deborah!
Nicolò, l’accompagnatore di Francesca, si presenta con una calamarata al pesce spada con melanzane e pomodorini del piennolo: un piatto che gli ricorda suo nonno tanto che lo chiama ‘Ricordo’. Per Cannavacciuolo, è un sì. Anche Bruno Barbieri sceglie di premiarlo, credendo in lui. La palla passa poi a Locatelli che non vede il suo come un salto nel vuoto e gli assegna il grembiule bianco. Alice, Veronica e Beatrice, invece, ottengono il grembiule grigio: passeranno dunque all’esame del giudice misterioso con lo stress test. Filippo ottiene invece tre “no” mentre Deborah sceglie di osare con un piatto di sole verdure. Locatelli rimane stupito e anche Bruno Barbieri: “C’è tutta la tua delicatezza in questo piatto. Mi piace il fatto che tu ti sia sbilanciata così”. Locatelli le consegna così il grembiule bianco: farà parte della scuola di Masterchef. Dopo Deborah, arriva nonna Giuditta, una signora 80enne: il suo piatto non convince pienamente. Ci sono infatti alcuni errori che per Locatelli possono essere però superati, così come per Barbieri: bocciata, invece, da Cannavacciuolo. Con due “sì”, per Giuditta c’è il grembiule grigio! (agg. JC)
Masterchef Italia 2023: Francesca con… Nicolò!
Francesca si presenta davanti ai giudici con Nicolò, un altro concorrente di Masterchef che le fa da spalla: tra i due pare essere nata un’amicizia speciale. La ragazza, molto emozionata, porta degli gnocchi con asparagi, gambero rosso e fragola ma la tensione le gioca brutti scherzi e il piatto non riesce come dovrebbe. “Gli gnocchi non sono male ma sanno solo di lime” dice Barbieri. Per Cannavacciuolo “non c’è il piatto attorno agli gnocchi”. A malincuore, i giudici le danno 3 “no”: tifano però per lei sentimentalmente. Kelly, una ragazza scozzese, è la seguente concorrente. Lei porta invece un dolce: per Locatelli è sì, per Cannavacciuolo invece no. Per Barbieri, invece, è un sì: anche lei dunque andrà allo stress test come altri aspiranti chef prima di lei. (agg. JC)
Masterchef Italia 2023: Anna stupisce con il baccalà
Eleonora stupisce i giudici con i suoi ravioloni al baccalà. Per Bruno Barbieri è un sì, così come per chef Locatelli. Cannavacciuolo la sorprende: “Mi sembravi imbranata invece ho scoperto una Eleonora fine, profonda, con voglia di mettersi in gioco, di dimostrare a qualcuno quello che sei. Per me è un grande sì”. Per lei, dunque, sono 3 “sì” e c’è il secondo grembiule bianco. Dopo di lei arriva Angelo con una tagliatella al gambero rosso marinato al daiquiri. Per Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo purtroppo è un “no”. Seppie ripiene profumate agli agrumi è invece il piatto di Danilo: anche per lui arrivano 3 “no”. Per Daniele invece c’è un filetto: il suo piatto non convince i giudici che lo bocciano. Sale poi al bancone Anna, una farmacista di 72 anni, con “Il baccalà del Monsignore”. Locatelli apprezza: “Molto bello anche se semplice. Il sapore è buono”. Anche per Barbieri il sapore è veramente buono e fa i complimenti alla signora. Cannavacciuolo la premia: “La cucina è un dono. Tu ce l’hai. Quando cucini non ascoltare nessuno, ascolta solo te stessa”. Per lei arrivano 3 sì e il grembiule! (agg. JC)
Masterchef Italia 2023: ad Antonio il primo grembiule bianco
Tagliolini al pesto di zucchine e menta con gambero e lime è il piatto di Guido. “Bisognerebbe lavorare un po’ di più sulla presentazione” secondo Chef Locatelli. Bruno Barbieri, invece, trova il budello del gambero! Non finisce qui: la pasta, invece, è cruda secondo lo chef. Per Antonio, concorrente successivo, il piatto prescelto è il filetto. Il suo maiale, un po’ rosa all’interno, piace a Barbieri. I giudici scelgono di premiarlo e gli danno il grembiule bianco. Settimo, il concorrente successivo che arriva dalla Puglia, porta i cavatelli con le cime di rapa. I giudici hanno qualche dubbio e lo mandano allo stress test. Per Gigi invece c’è una trota con patate prezzolate: per i giudici, purtroppo, sono 3 no. Il suo piatto è troppo semplice e non convince i tre giudici. (agg. JC)
Masterchef Italia 2023: si parte con Fiorenza
Comincia la nuova edizione di Masterchef 2023. In palio c’è il titolo di 13esimo Masterchef italiano: un prestigioso riconoscimento che sarà conferito dai giudici, chiamati a dare il proprio parere sul lavoro dei concorrenti. Nell’ombra, invece, c’è lo “stress test” che tutti i concorrenti sperano di evitare. Il primo obiettivo da raggiungere, per gli aspiranti chef, è il grembiule bianco che permette di diventare ufficialmente concorrenti di Masterchef. La prima aspirante concorrente è Fiorenza, che si presenta con una ricetta che vede come ingrediente principale il polpo grigliato con babaganoush e frutti della passione. La giovane è particolarmente emozionata: per lei, cucinare è un sogno e il piatto che porta a Masterchef è ispirato a suo marito. I giudici apprezzano il suo piatto, così come la sua forza e la sua fragilità. Lei, però, andrà allo stress test. (agg. JC)
Come vedere Masterchef Italia 2023 in tv
Come ogni anno, il mese di dicembre, segna il ritorno di Masterchef Italia. Oggi, giovedì 14 dicembre, parte ufficialmente la 13esima edizione del talent show culinario più famoso della televisione italiana. Aspiranti chef, con una vita lontana dalla cucina, provano a mettersi alla prova di fronte al giudizio severo dei tre giudici sempre più esigenti ovvero Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Masterchef è uno dei talent show più amati e seguiti della televisione italiana, ma dove è possibile vedere tutte le puntate della nuova stagione della versione italiana di Masterchef?
Esattamente come X Factor 2023, anche Masterchef Italia viene trasmesso su Sky. Ogni giovedì, in prima serata, Sky Uno trasmetterà una nuova puntata del talent show fino all’elezione del vincitore. Per seguirlo è necessario sottoscrivere un abbonamento Sky.
Come vedere in diretta streaming Masterchef Italia 2023
Masterchef Italia 2023, come tutte le trasmissioni tv di questo periodo, può essere seguito anche in diretta streaming. Tutte le puntate della nuova edizione del talent show di Sky, infatti, possono essere seguite in streaming su NOW. Le puntate, inoltre, saranno disponibili on demand e visibili su Sky Go e su NOW.
Anche per Now, esattamente come per Sky, è necessario avere un abbonamento. Per il momento non è prevista la messa in onda della puntata in chiaro su Tv8. Ricordiamo che le puntate saranno 12. La finalissima durante la quale sarà eletto il vincitore sarà trasmessa il 29 febbraio 2024.