Con Air, film di Rai 2 diretto da Simon West

Oggi, giovedì 27 aprile, in prima serata alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda “Con Air“. Questo film è stato girato nel 1997 sotto la regia di Simon West, e nel suo cast principale compaiono attori di primissimo piano, tra cui anche Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich e Steve Buscemi. Il film Con Air, di genere azione e thriller, è stato prodotto negli Stati Uniti d’America da Jerry Bruckheimer per Touchstone Pictures e Jerry Bruckheimer Films, e distribuito successivamente in italiano tramite Buena Vista Pictures.



Nella colonna sonora del thriller Con air ci sono “How Do I Live” di Diane Warren, e nell’ambito del film viene riprodotta più volte “Sweet Home Alabama” della band rock statunitense dei Lynyrd Skynyrd. Questa pellicola d’azione così avvincente è stata sceneggiata da Scott Rosenberg, che si è inoltre occupato anche del suo soggetto; il montaggio, invece, è stato affidato a Chris Lebenzon, Steve Mirkovich e Glen Scantlebury. Il film Con Air prevede una durata complessiva di 115 minuti.



Con Air, la trama del film

Il personaggio principale di Con Air, thriller trasmesso da Rai 2 oggi, giovedì 27 aprile, si chiama Cameron Poe ed è interpretato da Nicolas Cage, che recita la parte di un ranger che si trova coinvolto in una rissa per proteggere la moglie, che aspetta un figlio. Cameron viene aggredito con un coltello, ma riesce a reagire uccidendo una persona e facendosi trovare con l’arma del delitto in mano. L’arresto di Cameron è inevitabile, e alla fine egli confessa la sua colpevolezza, ricevendo una condanna molto lunga, durante la quale deciderà di evitare contatti con la figlia che sta nascendo.



Mantiene comunque i contatti con la famiglia, e la moglie invia le foto della bambina che cresce. Il film continua poi con un trasporto in aereo dove ci sono diversi prigionieri, tra cui anche Cameron e un infiltrato che ha il compito di acquisire informazioni da un boss della Colombia. La scarcerazione di Cameron, dopo ben otto anni di reclusione per omicidio, continua a riservare molte sorprese, anche se l’ex ranger vorrebbe soltanto tornare dalla moglie e della figlia che non ha mai conosciuto, e che esattamente in quel giorno compierebbe otto anni.