Con l’aiuto del cielo, prima puntata: commento live 6 dicembre 2022

Chi ha ucciso Natalie? La terza puntata della fiction Con l’aiuto del cielo arriva finalmente alla soluzione del suo enigma. Stephan Roc confessa di essere lui l’assassino della professoressa e viene perciò arrestato. David viene liberato. Elli e Clément però sono dubbiosi: perché negare per giorni e poi confessare tutto? Intanto Maryam ha un incidente a causa del mal funzionamento dei freni dello scooter ma si scopre che i cavi sono stati manomessi.



A manometterli è stato Jules, il che spiega anche le tracce di sangue di Natalie sull’attrezzo di David. Lo studente viene arrestato e si scopre che è il figlio di Stephan. Il ragazzo confessa: è stato lui ad uccidere Natalie. Suo padre si è addossato la colpa per salvarlo. Stephan viene rilasciato e Jules condannato. (Aggiornamento di Anna Montesano)



David arrestato, Maryam lo ‘scagiona’

La fiction Con l’aiuto del cielo continua con i sospetti sul professore Stephan Roc. Si scopre che l’uomo ha anche ospitato Jules, lo studente che viveva per strada e che era stato aiutato proprio da Natalie. Intanto a casa di Elli scoppia la discussione tra le sorelle perché queste scoprono che la casa è stata messa in vendita. Le minori non vogliono lasciare l’abitazione, che rappresenta le loro radici, ma Elli fa comprendere loro che sarebbe meglio per tutti, soprattutto per una questione economica.

Arriva intanto un altro colpo di scena: alla fine di nuove indagini viene scoperto su un attrezzo di David del sangue della vittima. Viene perciò arrestato e interrogato ma lui nega tutto. Intanto Maryam corre al commissariato per dire alla sorella che la sera dell’omicidio David era con lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Stephan è colpevole?

Con l’aiuto del cielo, la nuova fiction di Canale 5, prosegue con una brutta notizia per Clément: suo padre si è sentito male e ha perso i sensi. Poco prima l’uomo ha incontrato una donna che portava al collo una collana con una chiave, visione che lo ha lasciato senza parole e dopo la quale è svenuto. L’uomo sta bene ma scopriamo che la chiave che ha visto al collo della donna è la stessa che ha anche Clément.

Intanto un’indagine attraverso le telecamere dell’università porta a galla sospetti su altro dei professori dell’università, Stephan, che pare sia stato l’ultimo ad entrare nell’aula Magna dove la donna è stata uccisa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Elli e Clément più vicini

Chi ha ucciso Natalie? La fiction Con l’aiuto del cielo vede Elli infuriata per aver scoperto che sua sorella ha una relazione con un suo professore dell’università. Per di più l’uomo è tra i sospettati dell’omicidio della professoressa Natalie, cosa che mette Maryam ancora più a rischio. Intanto, in un momento di confidenza con Clément, Elli racconta le sue difficoltà personali, delle spese da sostenere e dei problemi con la casa che sta pensando di vendere. Una chiacchierata che finisce per sancire la loro amicizia.

Nella scena successiva Maryam decide di fare visita a David che le dice che forse è meglio non vedersi più per un po’ visto la situazione pericolosa che si è creata. Lei però non ci sta ma gli promette di non intromettersi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

David e Marianne stanno insieme, Elli sconvolta

La fiction Con l’aiuto del cielo va avanti tra le indagini di Elli e Clément. I due incontrano Jules, uno studente che Natalie, la professoressa uccisa, aveva aiutato, rimettendolo in carreggiata con gli studi. È lui che dà un importante indizio sull’assistente della professoressa che lo incrimina ulteriormente. I due protagonisti tornano a parlare con David, l’assistente, e scoprono che lui e Natalie avevano avuto una relazione.

Si scopre che i due litigavano spesso, soprattutto negli ultimi tempi. Lei non accettava la rottura ma, soprattutto, non aveva preso bene il fatto che lui avesse iniziato una storia con un’altra, per di più una sua professoressa. La scoperta eclatante arriva però poco dopo quando Elli scopre che la studentessa in questione è sua sorella Maryam. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sospetti sulla sorella di Elli

Con l’aiuto del cielo, la nuova fiction di Canale 5, prosegue nelle indagini sulla morte della professoressa. Si scopre che la donna, nonostante vivesse in città da sei mesi, alloggiava ancora presso un motel. Elli decide di indagare ulteriormente su questo aspetto, poi sonda nel rapporto con gli altri professori dell’università. Interroga l’assistente della professoressa uccisa, stuzzicandolo sul fatto che anche lui ambiva alla cattedra della donna.

I sospetti su di lui non mancano, anche perché l’uomo non ha un alibi sulla notte dell’omicidio: dichiara infatti di essere stato a casa da solo. Scopriamo poi che all’università in cui lavorava la prof uccisa studia la sorella di Elli. Non è finita qui perché esce fuori che la ragazza non avesse grossa simpatia per questa professoressa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Elli e Clément indagano sulla morte di una donna

Con l’aiuto del cielo, la nuova fiction di Canale 5, ha inizio con una scena macabra. Siamo in un’aula universitaria quando una donna delle pulizie scopre a terra, in una pozza di sangue, il cadavere di una donna. La scena cambia e ci troviamo in un monastero. Incontriamo così uno dei protagonisti, Frate Clément, che riceve una telefonata dal capitano della polizia locale che gli chiede aiuto. Questo perché Frate Clément svolge l’attività di psicologo criminale presso la polizia oltre ad essere un frate.

Frate Clément, in borghese, scopre di essere stato chiamato proprio per l’omicidio della donna vista nella prima scena della fiction. La donna era una professoressa di storia ed è morta per una ferita da taglio. Al fianco di Clément c’è Elli, la giovane capo di polizia dal carattere rude e schivo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Con l’aiuto del cielo, anticipazioni terza puntata 6 dicembre su Canale 5

Martedì 6 dicembre, in prima serata, canale 5 trasmette la terza puntata della fiction “Con l’aiuto del cielo“. La miniserie franco-belga trasmessa per la prima volta in Belgio nel 2019, composta da sei episodi, questa sera regalerà nuove emozioni e colpi di scena ai telespettatori con l’episodio intitolato “Un miracolo inaspettato”. Avventura, omicidi e scoperte clamorose stanno appassionando il pubblico che sta seguendo con sempre più interesse le vicende di Elli, una giovane capo di polizia atea interpretata da Sabrina Ouzani.

Nel cast troviamo anche Mathieu Spinosi (Frate Clément), Jérôme Robart nei panni del Tenente Franck Gallois , Christian Rauth (Mathias), Myriam el Ghali-Lang (Bérénice), Siham Falhoune (Maryam) e Kéelia (Millera Noémie). L’episodio in onda questa sera sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, ma cosa accadrà esattamente? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

Anticipazioni terza puntata Con l’aiuto del cielo

Nel terzo episodio della miniserie “Con l’aiuto del cielo”, Elli si ritrova ad indagare sulla morte di una giovane professoressa universitaria il cui corpo senza vita viene ritrovato nell’aula magna della facoltà in cui studia la sorella Maryam. Dopo le prime indagini, i sospetti si concentrano su David Crosnier, 35 anni, giovane assistente-professore che ha una relazione con una studentessa che altri non è che la sorella.

Nel frattempo, Elli si occupa anche della sua vita privata e appare ormai intenzionata a vendere la casa di famiglia non riuscendo a sostenere il costo dei lavori di ristrutturazione. Proprio nel momento in cui la situazione appare irrecuperabile, un miracolo inaspettato salva la situazione.