Sta per chiudersi in bellezza anche questo Natale, e con lui il concerto più atteso dell’anno su Canale 5. Tra gli ultimi artisti sale sul palco la bravissima Alma Manera, che ha cantato nella maniera tradizionale “Dolce sentire”, un brano attribuito a San Francesco D’Assisi e spesso cantato nel giorno di Natale per il suo significato profondo. Federica Panicucci ci conduce poi in un viaggio nel tempo emozionante con Andrea Luminelli, che interpreta American Themes di Ennio Morricone. Ebbene sì, perchè le emozioni forti sono tutte per la parte finale del Concerto di Natale 2024, con un’oboe delicata che porta un momento di riflessione doverosa.



Ad esibirsi è tutta l’orchestra, e dopo di loro tocca ai vincitori del Christmas Contest, ispirato da Papa Francesco, il quale ha voluto investire sulla creatività dei giovani. I ragazzi provengono da tutto il mondo e hanno deciso di partecipare al concorso per mostrare la loro capacità musicale. I due italiani ad esibirsi portano in scena una canzone intitolata “Due Mani”, un brano a due voci che racconta di quanto sia importante l’aiuto tra esseri umani. “Basterebbero due mani per chiamarci esseri umani”, recita la canzone.



Fabrizio Moro venerato dai fan: eleganza e classe al Concerto di Natale 2024

Continua nel migliore dei modi questa serata al Concerto di Natale 2024. Un evento che artista dopo artista sta emozionando tutto il pubblico di Canale 5. Ma a prendere la scena ad un certo punto della serata è stato senza dubbio Fabrizio Moro, che ha scatenato una valanga di commenti di apprezzamento sui social, segno di quanto sia amato a livello musicale e non solo. Pare infatti che l’artista sia apprezzato anche sotto il punto di vista fisico: “Bello de mamma“, si legge su X, dove hanno giudicato in maniera positiva anche il suo outfit per questa serata speciale.



Del resto Fabrizio Moro è sempre lo stesso, non una ruga e non un segno dell’età. A colpire, anche la sua classe e la sua grande eleganza che questa sera ha dimostrato ancora una volta con semplici parole finali a Federica Panicucci, alla quale ha raccontato di voler dedicare tutte le sue parole a chi soffre. Nel repertorio portato sul palco di questa sera, i suoi più grandi successi, tra cui “Non mi avete fatto niente” e “Il senso di ogni cosa“, due canzoni da brivido capaci di incantare ogni volta il pubblico. Insomma, Moro ha vinto anche oggi.

Concerto di Natale 2024, da Emeli Sandè a Iva Zanicchi: emozioni e pelle d’oca

Continua il Concerto di Natale 2024 con un artista dopo l’altro che rende la serata del 25 dicembre ancora più speciale. A salire sul palco è Emeli Sandè, cantante famosa per la sua voce calda e avvolgente. Federica Panicucci, visibilmente emozionata l’ha accolta sul palco e subito il pubblico è scoppiato in un grande applauso. Anche lei come altri artisti ha deciso di partecipare al concerto più importante di questo dicembre insieme a tanti altri big della musica italiana e internazionale. Tra loro anche la mitica Iva Zanicchi, che ha raccontato di un colloquio con il Papa.

Salita sul palco, ha spiegato insieme a Federica Panicucci di essere stata riconosciuta dal Santo Padre grazie alla canzone “Zingara”, e non ha mancato di ironizzare quando la conduttrice l’ha chiamata “Regina della musica italiana”: “Dicono così dei cantanti quando si sta per morire”. Iva Zanicchi con la sua spensieratezza è riuscita a suo modo a commuovere tutti con una canzone dedicata al suo papà. “Mi ricorda Ungaretti e il mio papà”, ha detto, dato che in passato era amica con il famoso poeta.

Concerto di Natale 2024, Fausto Leali apre le danze insieme ai Ricchi e Poveri

Si apre ufficialmente il Concerto di Natale 2024 su Canale 5 con una meravigliosa entrata di Fausto Leali, che insieme al coro di bambini “Le dolci note” dà il via a questa emozionante manifestazione. Federica Panicucci, vestita con uno splendido abito glitterato di colore blu, conduce la serata e presenta il primo ospite: Lui è il cantante di “Ti lascerò”, il famosissimo Fausto Leali. Il cantante è entrato cantando “Jingle Bells Rock”. Dopo di lui entrano i Ricchi e Poveri, che cantano “La festa di Natale degli Angeli”, una performance emozionante insieme a “Le dolci note”.

I due cantanti si sono presentati vestiti da angeli con delle enormi ali attaccate sulla schiena mentre i bambini vestiti di rosso si sono dilettati in un balletto insieme a loro. “Eccezionale” ha detto Federica Panicucci complimentandosi con gli artisti. Entra poi Marta, una ragazza che consegna un mazzo di fiori per Angela Brambati, la quale esce promettendo di ritornare tra un po’, stavolta senza ali.

Concerto di Natale 2024, Federica Panicucci conduce la serata del 25 dicembre

Come da tradizione, come ogni anno: arriva su Canale 5 la diretta Concerto di Natale 2024 – questa sera, 25 dicembre – con la conduzione di Federica Panicucci direttamente dall’Auditorium Conciliazione di Roma. Uno spettacolo assicurato, un mix di emozioni per colorare la festività più attesa dell’anno a tirmo di musica e non solo; sono attesi ospiti di fama internazionale e beniamini del nostro paese pronto ad allietare gli spettatori dal vivo e da casa con canzoni cariche di messaggi positivi e di speranza.

Straordinari e iconici ospiti sfileranno questa sera sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma per la diretta Concerto di Natale 2024, in onda su Canale 5. Da Roberto Vecchioni a Fausto Leali, passando per Ricchi e Poveri, Boomdabash, Raphael Gualazzi e tanti altri volti imponenti della musica italiana. Un modo semplice e al contempo suggestivo per rendere la sera di Natale quanto più speciale possibile.

Diretta Concerto di Natale 2024: tutti gli ospiti di una serata imperdibile

Chiaramente, gli ospiti del Concerto di Natale 2024 non si fermano ai confini nazionali; lo show condotto da Federica Panicucci accoglierà sul palco durante la diretta anche icone di fama internazionale. Torna in Italia per la sera di Natale Emeli Sandé, così come Lusaint e Dotan.

Chiaramente, la diretta del Concerto di Natale 2024 – questa sera, 24 dicembre su Canale 5 – avrà sullo sfondo anche una encomiabile iniziativa benefica a sostegno di Missioni Don Bosco. L’obiettivo è quello di offrire maggiori tutele in favorei dei bambini in difficoltà soprattutto nelle zone del mondo dove manca una piena tutela dei diritti umani e sociali.