Il Concerto di Pasqua 2023: appuntamento nel Duomo di Orvieto dopo la Via Crucis
Il Concerto di Pasqua 2023 andrà in onda nella seconda serata di oggi, venerdì 7 aprile 2023, su Rai 1, al termine della Via Crucis nella Capitale. Appuntamento come da tradizione all’interno del Duomo di Orvieto, dove lo scorso 24 marzo è andato in scena un evento meraviglioso che ha aperto la nuova edizione del progetto “Omaggio all’Umbria”.
Protagonisti del Concerto di Pasqua 2023 i Complessi artistici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Zubin Mehta, che torna, all’età di 86 anni, per la dodicesima occasione nel cartellone della rassegna diretta dal soprano Laura Musella. “Concerto trasmesso anche in eurovisione e che sarà dedicato a tutti i bambini vittime di guerra e dei grandi terremoti avvenuti di recente nel mondo”, la precisazione di quest’ultimo in occasione della presentazione del cartellone che comprende venticinque concerti da qui al 23 dicembre 2023.
Il Concerto di Pasqua 2023 in diretta streaming video tv su Rai 1
Il tradizionale Concerto di Pasqua 2023 è diretto dal maestro Zubin Mehta con l’Orchestra e il Coro del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. In programma la celeberrima Sinfonia n.4, nota come “Romantica”, e il Te Deum per soli, coro, e orchestra di Anton Bruckner. L’evento è diretto dalla regia di Claudia De Toma, con Simona Bazzi in qualità di produttore esecutivo. Ricordiamo che l’evento è stato dedicato “a tutti i bambini vittime di guerra e dei grandi terremoti avvenuti di recente nel mondo” ha affermato Laura Musella durante la presentazione del cartellone.
Il Concerto di Pasqua 2023 andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 00.20. In alternativa, sarà possibile collegarsi al sito o all’applicazione di Raiplay e accedere alla diretta di Rai 1. Come se non bastasse, l’evento sarà riproposto dalla televisione di Stato nei prossimi giorni: in particolare, è in programma una replica su Rai 5, canale storicamente dedicato agli eventi musicali.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL CONCERTO DI PASQUA 2023