Concerto Green Day a Milano, 15 giugno 2022: scaletta simile a Stoccolma?
Atteso per ben due anni dopo gli annillamenti della pandemia del 2020, il ritorno live in Italia dei Green Day è pronto a concretizzarsi con il concerto a San Siro di Milano in programma oggi 15 giugno 2022. Dopo diverso tempo la band icona del punk rock americano torna ad esibirsi nel nostro paese e come sempre per i fans c’è attesa per scoprire la scaletta, tra pezzi più recenti e gli attesissimi grandi classici del gruppo. Un riferimento efficace può essere quello della scaletta dell’ultimo concerto prima delle date italiane, quello andato in scena a Stoccolma l’11 giugno scorso. Partenza super energica con “American Idiot” e “Holiday”, classici dei primi album come “Welcome to paradise”, “When i come around” e “Basket Case” e chiusura quasi obbligata con l’intima “Good Riddance”: saranno questi i punti fermi anche per il concerto milanese? (agg. di Fabio Belli)
Concerto Green Day a Milano, 15 giugno 2022: info utili
Il ritorno live in Italia dei Green Day è un evento attesissimo che accoglierà migliaia e migliaia di spettatori al San Siro di Milano oggi 15 giugno 2022. Ricordiamo alcune informazioni utili per tutti coloro che saranno all’evento di questa sera. Come riporta news.mtv.it, “L’ingresso per chi ha acquistato il biglietto posto unico è in via Ippodromo, mentre per chi ha l’accesso al PIT sarà in via Lampugnano (Trenno). La biglietteria e il punto informazioni sono ubicati in via Ippodromo incrocio con via Montale. Tutte le informazioni utili sui parcheggi e su come raggiungere il luogo del concerto li trovi sugli account social di I-Days o sul sito idays.it.”
Inoltre, in occasione del concerto, ATM garantirà un servizio prolungato e potenziato delle linee metropolitane M1 e M5. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I Green Day tornano in Italia con due anni di ritardo
I Green Day sono arrivati in Italia e sono pronti a incantare Milano con il concerto previsto questa sera, mercoledì 15 giugno, a Milano. Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool saliranno sul palco di San Siro di fronte ad una folla che aspetta questo concerto da due anni ormai.
La band, infatti, avrebbe dovuto esibirsi il 10 giugno 2020 all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano in occasione del Festival del rock I-Days, ma tutto è saltato a causa della pandemia di COVID-19. Questa ha infatti costretto la band a far slittare il super concerto prima al 2021, poi direttamente al 2022. Il grande giorno è dunque arrivato: i Green Day si esibiranno questa sera a Milano per poi continuare il tour domani, 16 giugno 2022, a Firenze.
Green Day, possibile scaletta del concerto a Milano
Prima dei Green Day saliranno sul palco allestito all’Ippodromo Snai San Siro di Milano altre due band: Amyl And The Sniffers e Weezer. Saranno loro, dunque, ad aprire il grande evento atteso per questa sera. In quanto a organizzazione, gli orari dell’evento prevedono alle 15 l’apertura delle porte. Alle 16 segue l’apertura cassa accrediti e alle 18.50 l’esibizione della band Amyl And The Sniffers. Alle 19.50 toccherà invece ai Weezer. I Green Day saliranno sul palco alle 21.20.
La scaletta ufficiale del concerto di Milano, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è la seguente:
- American Idiot
- Holiday
- Know Your Enemy
- Pollyanna
- Boulevard of Broken Dreams
- 2000 Light Years Away
- Longview
- Welcome to Paradise
- Hitchin’ a Ride
- Rock and Roll All Nite
- Brain Stew
- St. Jimmy
- When I Come Around
- 21 Guns
- Minority
- Knowledge
- Basket Case
- King for a Day
- Shout
- Wake Me Up When September Ends
- Jesus of Suburbia
- Good Riddance (Time of Your Life)