La cantante Arianna conquista il banco di Amici 2020 con la sua voce. Dopo aver combattuto contro il padre che non credeva nel suo talento e che ha poi cambiato idea dopo averla sentita cantare prima di un incidente, non trattiene le lacrime ed emoziona esibendosi sulle note di “Destinazione paradiso” di Gianluca Grignani. Il suo sogno è sempre stato il banco di Amici e alla mamma con cui ha sempre guardato il programma ha sempre detto che, un giorno, l’avrebbe dovuto guardare da sola. Arianna entra nella scuola nonostante il no di Anna Pettinelli, convinta che abbia bisogno di studiare. “Questa è una scuola e quindi il mio banco è tuo”, ribatte Rudy Zerbi che si dice pronto a lavorare con lei per cercare di far cambiare idea anche alla Pettinelli. Nella scuola spazio anche a Leonardo Lamacchia che, nel 2017, ha partecipato a Sanremo Giovani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LE LACRIME DI MARTINA CONQUISTANO TUTTI

Samuele, ballerino di 24 anni, si presenta sul palco di Amici 2020 con una sua coreografia al termine della quale viene acclamato dal pubblico. Samuele ha conquistato il banco, occupando quello di Alessio Gaudino, perché voluto da Veronica Peparini. Samuele riceve anche i complimenti di Lorella Cuccarini che, tuttavia, non sapendo come aiutarlo, lo lascia lavorare con la Peparini. Arriva, poi, un’altra ballerina: Martina che si esibisce sulle note di una coreografia latina. “Lei ha bisogno di fare tante lezioni di classico, ma questa è una scuola. Lei è stata una bomba e quindi per me è sì”, afferma la Cuccarini che metterà sotto torchio la giovane ballerina per poter migliorare tecnicamente. A conquistare, poi, un banco di canto è il pugliese Giulio Musco che sceglie di prendere il banco di Alessandra Amoroso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



SANGIOVANNI E FEDERICA I PRIMI AMMESSI

Chi sono i concorrenti di Amici 2020-2021? I professori, non avendo potuto partecipare ai casting, vedono per la prima volta dal vivo i concorrenti candidati al banco. Il primo ammesso è Sangiovanni, un cantautore che compirà 18 anni a gennaio e che conquista la fiducia degli insegnanti. La seconda ammessa è la cantante Federica, voluta nella scuola da Arisa e che sceglie di sedersi al posto di Gaia. La prima ballerina ammessa nella scuola è Rosa, una ventenne che si esibisce con dei tacchi a spillo e che riesce ad eseguire la coreografia completa nonostante un problema tecnico faccia saltare la base. “Non so perché Alessandra Celentano abbia stoppato la base, ma Rosa si merita assolutamente il banco”, afferma una decisa Lorella Cuccarini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CHI SONO I CONCORRENTI DI AMICI 2020-2021

Niente più donne delle pulizie, hotel o cibo consegnato a domicilio, i nuovi concorrenti di Amici 2021, quelli che da oggi siederanno nello studio del programma, saranno chiamati ad essere in stile Grande Fratello, occupandosi di tutto quello che riguarda la loro “casetta” perché è lì che rimarranno fino alla fine del programma per evitare virus, contaminazioni e tutto quello che conosciamo bene per via della pandemia. Di queste novità si parlerà oggi nella prima puntata di Amici 2021 che presenterà anche i nuovi concorrenti che avranno modo di ricevere consigli dagli altri ex del programma. Chi prenderà il banco e chi riuscirà ad andare avanti in questa strana edizione all’insegna del Coronavirus? Sul web e sui social circolano già alcuni nomi a cominciare proprio da Aka 7even che proprio con Biondo, nei mesi scorsi, ha avuto modo di collaborare.

LUCA MARZANO E FEDERICO PIETRUCCI AI CASTING DI AMICI 2021?

Tra i Concorrenti di Amici 20 ed 2020-2021 anche se non tutti conoscono Aka 7even, in molti ricorderanno Luca Marzano, nato a Vico Equense, classe 2000, uno dei concorrenti di X Factor nel 2018, il ragazzo che raccontò del suo coma e della sua passione per la musica, e che conquistò tutti con il suo primo singolo Niente se non te. Proprio lo scorso anno ha cambiato nome d’arte specializzando nella produzione e nei brani rap e trap, gli stessi che gli hanno permesso di collaborare con un ex di Amici, Biondo. Mistero invece su Federico Pietrucci. Il ballerino che lo scorso anno ha lasciato il programma per via di un infortunio, potrebbe tornare ai casting per sognare di riprendere il suo posto e la sua corsa verso il serale, lo rivedremo davvero?