Non mancano le scintille tra i professori nella prima puntata di Amici 2024 con la formazione della nuova classe, come nel caso del ballerino Alessio di 17 anni, che non convince né Alessandra Celentano né Deborah Lettieri, ma Emanuel Lo decide di prenderlo con sé e di dargli un’occasione. Discorso diverso, invece, per il cantautore Luk3, visto che sia Lorella Cuccarini sia Anna Pettinelli si mostrano entusiaste e lo vogliono nella scuola, quindi dovrà essere lui a decidere con quale professoressa seguire il suo percorso nella scuola di Maria De Filippi.



Invece, per la ballerina Chiara si scontrano Emanuel Lo e Alessandra Celentano, col primo che abbassa la leva perché la ritiene troppo “acerba”, mentre la collega le assegna la maglia perché ritiene che abbia le caratteristiche giuste per partecipare al programma. Invece, con la 19enne Sienna è Emanuel a farsi avanti dopo la bocciatura di Deborah Lettieri. (agg. di Silvana Palazzo)



Concorrenti e allievi: le prime scelte dei professori ad Amici 2024

Inizia a prender forma la classe di Amici 2024/2025 con i nuovi concorrenti e allievi. Il meccanismo non è cambiato: durante l’esibizione i professori possono abbassare la leva e privare gli aspiranti allievi della base musicale. Una sorta di bocciatura contro cui però possono intervenire i colleghi. Infatti, è accaduto con Alessia, una ballerina di 23 anni stoppata da Emanuel, ma “promossa” da Alessandra Celentano. Suo il primo banco, poi è toccato a Niccolò, giocatore di pallanuoto che è stato scelto da Anna Pettinelli.



Vybes è stato senza dubbio più convincente, infatti ha ricevuto anche l’abbraccio di Mahmood quando gli ha consegnato la maglia, anche perché ha riconosciuto nel ragazzo grande umiltà, visto che lavora in panetteria. O meglio lavorava, visto che ora ha una grande occasione nella scuola di Amici 2024 ed è tra i nuovi concorrenti e allievi della classe di quest’ultima edizione. “Dovranno trovare qualcuno, ma sono contento, perché la musica è la mia vita“, ha spiegato il giovane cantante. (agg. di Silvana Palazzo)

Chi sono i nuovi allievi di Amici 2024/2025: tutti i concorrenti ufficiali della nuova edizione e i prof di appartenenza

Quali sono i concorrenti Amici 2024/2025 ? Com’è composta la classe di questa nuova edizione del talent di Canale 5? Anche quest’anno, il talent di Maria De Filippi è registrato, il che ci permette di spoilerare in anteprima tutti i nomi degli allievi che hanno ottenuto un posto quest’anno.

Stando alle anticipazioni di SuperguidaTv sappiamo, infatti, che hanno fatto il loro ingresso nella scuola ragazzi che il popolo del web conosce già molto bene, e che infatti conta migliaia di follower. È il caso di Diego Lazzari, che è entrato nella scuola di Amici come allievo di Rudy Zerbi e che conta addirittura quasi un milione di follower su Instagram. Molto noto è anche Luk3, voluto sia da Anna Pettinelli che dalla Cuccarini. Nella scuola di Amici 2024/2025 ha avuto un posto anche Alessia, ballerina latino-americana presa da Alessandra Celentano; e Gabriele, ballerino voluto da Deborah Lettieri.

Classe Amici 2024/2025: i ballerini e i cantanti che ce l’hanno fatta

Tra i concorrenti Amici 2024/2025 ci sono ancora: TrigNo, cantante voluto da Anna Pettinelli; così come Vybes, che invece entra nella squadra di Rudy Zerbi. Pettinelli ha voluto nel suo team anche Niccolò e Ilan Muccino, ma quest’ultimo dovrà scegliere se stare con lei o con Rudy Zerbi. Rimanendo tra i cantanti, è riuscito ad ottenere un posto tra i concorrenti di Amici 24 anche Senza Cri, che dovrà decidere tra Lorella e Anna Pettinelli; e Alena, voluta da Rudy Zerbi.

Passando invece al ballo, nella classe di Amici 24 troviamo: Chiara, nel team di Alessandra Celentano; Sienna, che conquista invece un posto nella squadra di Emanuel Lo, così come Alessio. Nella squadra di Alessandra Celentano ha poi ottenuto un posto il ballerino Daniele, mentre Deborah Lettieri ha scelto per la sua la ballerina spagnola Teodora e Rebecca. A questi allievi potranno aggiungersi, nel corso delle prossime settimane, altri concorrenti voluti dai professori di Amici 2024.