Concorrenti ammessi al serale di Amici: Nunzio raggiunge Christian

La puntata domenicale di Amici 21 fornisce altre verdetti per quanto riguarda la fase serale del programma. Dopo Luigi, LDA, Alice e Christian anche Nunzio ottiene la maglia color oro. La sua qualificazione scatena una piccola lite tra i professori, con Alessandra Celentano e Raimondo Todaro che non se le mandano a dire. Todaro sostiene che Nunzio abbia un talento particolare, ma anche un percorso importante. E’ convinto che possa lavorare molto per farlo migliorare, mentre la Celentano ritiene che la scuola dovrebbe perfezionare talenti già pronti e non da plasmare da zero. Il pubblico rumoreggia, ma tutti sembrano dalla parte di Todaro e Nunzio, che naturalmente gioisce ed esulta per la maglia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Amici 21, i concorrenti ammessi al serale: la “spinta” di Todaro per Christian

Grande curiosità di capire come si formeranno le squadre in vista del serale di Amici 21. Intanto abbiamo la certezza di chi prenderà parte alla fase più importante del programma. E mentre Sissi, già con la maglia color oro indosso, viene paragonata a Madame e ad Annalisa da Radio Kiss Kiss, ai concorrenti ammessi al serale si aggiunge Christian. Il ballerino ottiene il pass grazie alla “spintarella” di Raimondo Todaro, che è forse stato generoso nei suoi confronti. Non a caso Alessandra Celentano non era d’accordo nelle valutazioni del collega, così come la Peparini a quanto pare. Vedremo quindi se Christian ripagherà la fiducia del suo insegnante o se, invece, lo farà ricredere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Amici 21, chi sono i concorrenti al serale? Le pagelle de Il sussidiario in vista del serale

Ci siamo, il via al serale di Amici 21, è vicino, e quella del 6 marzo 2022 può dirsi l’ultima puntata domenicale in vista della nuova ed ultima fase, che decreterà il vincitore assoluto dello show. Nel rinnovata puntata della domenica, i risultati delle consuetudinarie sfide di canto e ballo determinano i nuovi accessi al serale, con un colpo di scena: nessun’eliminazione dalla scuola e tutti i concorrenti, ballerini e cantanti superstiti della competizione tv, passano al serale dello show, LDA e Luigi Strangis inclusi, dopo la polemica sollevata dai fandom dei cantanti per la non ammissione alla fase serale inferta loro dal talentscout, Rudy Zerbi. A convincere quest’ultimo sono le esibizioni registrate in puntata dai cantanti: Luigi propone un medley di canzoni e il figlio di Gigi D’Alessio, LDA, presenta un mashup tra l’inedito (record imbattuto di ascolti su Spotify Italia, ndr) Quello che fa male, e Perdere l’amore, pezzo cult di Massimo Ranieri. Ma non è tutto: LDA vince la gara corale giudicata dall’ospite di Amici 21 in studio integerrimo, Beppe Vessicchio, mettendo a tacere chi lo etichetta come “figlio di ” e quindi “un raccomandato”, per il fatto di essere figlio di Gigi D’Alessio. Voto per LDA: 10. Voto per Luigi Strangis: 9 e mezzo.



A conquistarsi la maglia dorata, inoltre, sarà anche Christian Stefanelli, dopo la minaccia del ritiro dallo show ad un passo dal via al serale di Amici 21. Il ballerino riesce a voltare pagina, facendo valere il suo talento innato nell’hip-hop, nonostante le insegnanti avverse Veronica Peparini e Alessandra Celentano, spinto dal desiderio di realizzare il suo sogno, di ballare, motivato anche dal mentore Raimondo Todaro. Voto per Christian: 9 e mezzo. Spazio anche a Gio Montana al secolo Giovanni Niro, che dopo aver gridato all’ingiustizia per l’eliminazione subita da Anna Pettinelli, si conquista la maglia dorata, da ormai allievo protetto di Rudy Zerbi, aggiudicandosi il primo posto nella classifica al termine della gara-cover giudicata dall’ospite in studio, Cristiano Malgioglio.  Voto per Gio: 8.

Tra gli altri concorrenti ammessi al serale Amici 21, poi si confermano: Carola Puddu, Albe al secolo Alberto La Malfa, Serena Carella, John Erik Dela Cruz, Alex al secolo Alessandro Rina, Aisha Maryam, Dario Schirone, Sissi (Silvia Cesana) e Michele Esposito. Voto per gli altri ammessi: 8. E la set-list degli allievi magliati, prolunga ancora con Calma al secolo Marco Barbieri,  Crytical al secolo Francesco Paone, Alice Del Frate, Leonardo Lini, Nunzio Stancampiano. Voto per quest’ultimi ammessi: 7 e mezzo, eccetto Alice, per lei voto 9 e mezzo. 

Per un totale di 18 ammessi al serale di Amici 21!

Il serale di Amici 21 è ai nastri di partenza: come si configurano le squadre

Nell’attesa del via al serale di Amici 21 prodotto e condotto da Maria De Filippi, in partenza il prossimo sabato 19 marzo 2022 su Canale 5,  si delineano le papabili configurazioni delle tre squadre rivali, ciascuna delle quali capeggiata da due insegnanti, uno di categoria ballo e l’altro di categoria canto, come preannunciato da Uomini e donne classico e over.

Potrebbe quindi confermarsi l’alleanza storica al serale Amici 21, formata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, a cui si accorperebbero i rispettivi allievi cantanti LDA, Luigi, Calma, Gio, e gli allievi ballerini Leonardo, Carola e Michele. Inoltre, potrebbe confermarsi anche la squadra capeggiata da Veronica Peparini e Lorella Cuccarini, con i rispettivi allievi ballerini John Erik, Dario, Alice, e gli allievi cantanti Alex, Sissi e Aisha. La terza squadra sarebbe invece capeggiata da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli e questa si delineerebbe con un assetto di allievi composto dai ballerini Nunzio, Christian e Serena e i cantanti Albe e Crytical.

Non ci resta che attendere, quindi, la prima puntata del serale Amici 21, per saperne di più.