Amici 21 Serale: tutti gli allievi ammessi

Esattamente come nella scorsa edizione, al serale di Amici 21 che partirà sabato 19 marzo gli allievi in gara sono stati tutti ammessi. E’ probabile, tuttavia, che nel corso delle varie puntate ci sia una doppia eliminazione, ma per il momento, tutti i cantanti e i ballerini si godono il momento magico. Anche Gio Montana, quello più in bilico, è riuscito così a conquistare il serale a cui tutti gli allievi della scuola più famsa d’Italia aspirano.



Una soddisfazione per lo stesso Gio Montana, ma anche per Rudy Zerbi che aveva deciso di dargli una possibilità dopo la scelta di Anna Pettinelli di non essere più la sua insegnante. “Ho deciso di darti una possibilità. Da questo momento sei ufficialmente nella mia squadra come loro. Prima della puntata di domenica voglio vederti studiare giorno e notte, voglio vederti impegnato al massimo. Se darai i risultati sperati ti darò la maglia del serale”, aveva detto Zerbi e la maglia del serale è arrivata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Amici 21, ecco chi sono i concorrenti al serale 2022

Le anticipazioni della nuova registrazione di Amici 21 ci svelano gli allievi che hanno fatto il loro accesso al serale ufficialmente. Ai ragazzi che avevano già conquistato la magli dorata si aggiungono oggi tutti gli altri. I primi ad averla conquistata sono stati LDA al secolo Luca D’Alessio e Luigi Strangis, allievi di Rudy Zerbi. A loro sono seguiti Christian Stefanelli, che ha alla fine deciso di rimanere nella scuola e proseguire il suo percorso. E ancora è stato il momento di Alice e, alla fine, di tutti gli altri cantanti e ballerini. Non ci sono dunque eliminati in questa puntata: tutti i ragazzi parteciperanno al serale ma ciò vuol dire che in ogni puntata ci saranno due eliminazioni e non soltanto una. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Chi ha conquistato la maglia del serale?

Manca sempre meno al via al serale di Amici 21 in corso e intanto, i fedeli telespettatori del talent di Canale 5 si dicono in trepidante attesa di scoprire chi -tra i concorrenti ballerini e cantanti- verrà ammesso all’ambita fase finale in arrivo. Tra questi, ora si apprende che ci sono ufficialmente anche LDA e Luigi! Nelle ultime puntate del talent di Canale 5, la classe di concorrenti si è divisa in magliati e non magliati: i primi ad aggiudicarsi un posto per l’accesso al serale sono Carola Puddu, Albe al secolo Alberto La Malfa, Serena Carella, John Erik Dela Cruz, Alex al secolo Alessandro Rina, Aisha Maryam, Dario Schirone, Sissi (Silvia Cesana) e Michele Esposito. Per il resto della classe, i non ammessi, c’è giusto il tempo di una puntata domenicale (quella prevista per il 6 marzo 2022 su Canale 5, ndr) e gli ultimi appuntamenti del daytime (fissati fino al 13 marzo 2022, ndr), per i ragazzi non magliati, di giocarsi così la chance di potersi aggiudicare una maglia dorata per l’ammissione al serale.

Piovono critiche su Amici 21: c’entrano i non magliati

Negli ultimi giorni è divampata la polemica sui non magliati in vista del serale di Amici 21, sollevata dai telespettatori via social. Le contestazioni vedevano, in particolare, i fan di LDA e Luigi gridare all’ingiustizia contro Rudy Zerbi, ritenuto reo di non assegnare le maglie dorate ai due allievi nonostante i cantanti stiano macinando successo con i loro inediti. Si parla di Tondo e Io volevo solo te, gli ultimi due inediti di Luigi Strangis e LDA, che sono gli unici tra i singoli proposti da Amici 21 in corso ad essere debuttati tra le tendenze per la musica su YouTube Italia, piazzandosi rispettivamente alla #30 e alla #25 (LDA si conquista quindi un nuovo record, per la tendenza più alta su YouTube, ndr).

Nel frattempo, le anticipazioni tv della puntata domenicale del 6 marzo 2022, rilevano che LDA presenterà un mashup di Perdere l’amore di Massimo Ranieri e la sua canzone record di ascolti su Spotify Italia, Quello che fa male, per la sua rinnovata candidatura all’accesso al serale. E stavolta il 18enne avrà la meglio. Ebbene sì, il figlio di Gigi D’Alessio potra stringere tra le mani la sua maglia dorata. A grande sorpresa, poi, insieme ad LDA, anche Luigi riuscirà nell’impresa e ad ammetterli al serale, dopo le contestazioni, sarà proprio Rudy Zerbi! Ma non è tutto. Perché, gli spoiler tv preannunciano che anche il resto della classe non magliata, riceverà l’ambita maglia dorata: si aggiungono quindi anche Calma al secolo Marco Barbieri, Gio al secolo Giovanni Niro, Crytical al secolo Francesco Paone, Christian Stefanelli, Alice Del Frate, Leonardo Lini, Nunzio Stancampiano, per un totale di 16 ammessi al serale.