Al Grande Fratello 2023 è il momento di nuovi ingressi nella casa. La prima a varcare la porta rossa è Samira Lui, ex concorrente di Tale e Quale Show. A seguire Lorenzo, calzolaio di professione. Ma non finisce qui, visto che è arrivato il momento dell’ingresso di Giuseppe Garibaldi che in passerella racconta la grande emozione: “per me la prima volta stare dietro ai riflettori e poi il nome che porto mi fa ancora più emozione. Divido la mia emozione con il mio paese e i miei genitori”.



Il concorrente non è solo, visto che in passerella viene raggiunto Anita, nuova concorrente del GF he partecipa al reality per sfatare il mito delle stereotipo delle bionde belle, ma senza cervello. “E’ tutta la vita che lotto con la mia faccia, ho studiato e mi sono laureata ad una triennale, magistrale e un master”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023 concorrenti, da Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi

Si prosegue con l’ingresso dei concorrenti del Grande Fratello 2023. E’ il momento di Grecia Colmenares, la regina delle telenovelas. “Voglio piangere. Voglio fare questo programma, è sempre stato il mio desiderio” – rivela l’attrice che che nella sua carriera ha vinto due telegatti per soap di grande successo come “Topazio”, “Milagro”. Poi è la volta di Vittorio Menozzi, il modello ingegnere di 21 anni laureatosi con 110, ma senza lode. Tra i concorrenti c’è anche Beatrice Luzzi, l’attrice conosciuta per il ruolo di Eva Bonelli nella soap Vivere.



Nella lista dei concorrenti è il momento di Letizia Petris di professione fotografa con una fortissima storia alle spalle. “La mia vita è una serie tv: papà e mamma quando erano adolescenti erano due tossicodipendenti, si sono innamorati a San Patrignano e successivamente grazie a questo amore sono nata io”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023 concorrenti: dal macellaio all’ex Carramba boys

La prima puntata del Grande Fratello 2023 è iniziata con l’ingresso dei nuovi concorrenti. Il primo è stato Paolo Masella, macellaio di Roma che si è presentato così al grane pubblico: “Amo molto viaggiare. Sono single, sono cresciuto solo con mamma. Faccio il Grande Fratello per esaudire un sogno: non far più lavorare mia madre. Da figlio vedere mia madre che si alza così presto”. Poi è la volta di Giselda, l’operaia influencer amante della montagna che sogna un uomo montanaro come Mauro Corona. E ancora: Rosy Chin, la influencer e proprietaria di un noto ristorante di sushi a Milano che racconta la sua storia: “60 chili di rabbia: non mi sentivo accettata dalla mia cultura e dalla mia stessa famiglia. Sin dagli 8 anni ho aiutato la mia famiglia, vivevo nel ristorante di famiglia, ma sono qui e sono contenta”.

Poi è la volta Massimiliano Varrese, l’ex Carramba Boys oggi ballerino e attore. Tra i concorrenti anche Giuseppe Garibaldi, che si definisce “l’eroe della casa”. Spazio al secondo concorrente noto: si tratta di Alex Schwazer: “Il Grande Fratello è la mia possibilità, dopo tante sconfitte si può ripartire”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: da Grecia Colmeneras a Vittorio Menozzi

Manca sempre meno alla prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. L’edizione 2023 si preannuncia completamente differente dalle precedenti per scelta dell’amministratore delegato di Mediaset Silvio Berlusconi che ha voluto ripristinare il reality show alle sue origini. Nella casa spazio a personaggi noti e meno noti. Al momento sei i concorrenti ufficiali annunciati proprio da Mediaset. Si tratta di lo sportivo Alex Schwazer, l’attrice Beatrice Luzzi, l’operaia Giselda Torresan, la regina delle telenovelas anni Ottanta – Novanta Grecia Colmenares, la fotografa Letizia Petris e l’ingegnere Vittorio Menozzi.

Accanto al loro altri 15 concorrenti volti noti e persone comuni pronti a raccontarsi all’interno della casa più spiata d’Italia. Accanto ad Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista la giornalista Cesara Buonamici, mentre Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: Mughini fuori dai giochi o posticipa?

Tra i concorrenti del Grande Fratello 2023 rischia di non esserci spazio per Giampiero Mughini. Il giornalista ero uno dei personaggi più attesi di questa edizione, ma la sua partecipazione sembra a forte rischio. Nessuno screzio con Canale 5 o con Pier Silvio Berlusconi ma, stando a quanto riferisce TvBlog, l’assenza del pungente opinionista televisivo sia da attribuire a “motivi personali”. L’auspicio è che Mughini possa rientrare in gioco, anche se va detto che la sua presenza non era mai stato confermata ufficialmente.

A questo rumor si aggiunge la nota stampa del GF, che annuncia ventuno concorrenti e non ventiquattro come si era invece ipotizzato. “Protagonisti di questa edizione del reality show, prodotto da Endemol Shine Italy, sono 21 concorrenti – volti noti e persone comuni – ciascuno con la propria storia, caratterizzata da ascese e risalite, bagaglio imprescindibile per vivere al meglio questa esperienza unica e irripetibile”, si legge nel testo. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Grande Fratello 2023: la grande novità del cast “misto”

Siamo ad un passo dal gong: questa sera scopriremo i primi concorrenti del Grande Fratello 2023 pronti a varcare la soglia della porta rossa. L’hype è stato alimentato di settimana in settimana tra i rumor e retroscena riferiti a possibili ingressi tra volti noti e personalità sconosciute; finalmente però è giunta l’ora di scoprire l’effettiva composizione del cast al netto dei nomi già ufficiali.

Come ormai risaputo, i concorrenti del Grande Fratello 2023 presenteranno una condizione innovativa rispetto alle edizioni precedenti, dominate dai volti noti. Il cast del reality sarà infatti composto in maniera eterogenea, colorato dalla presenza di Vip e Nip uniti sotto lo stesso tetto. C’è grande attesa dunque rispetto alle dinamiche potranno nascere proprio in funzione di questa scelta che segna una tendenza opposta rispetto al passato. Seguendo la linea delle scorse edizioni, è probabile che i concorrenti del Grande Fratello 2023 non entreranno tutti nella prima puntata; gli ingressi potrebbero essere spalmati nei primi due appuntamenti, arrivando a completare il cast anche con la terza puntata.

Grande Fratello 2023, i concorrenti: i primi Vip che entreranno nella Casa

Come anticipato, questa sera scopriremo quali saranno i concorrenti del Grande Fratello 2023. Il reality condotto da Alfonso Signorini apre finalmente i battenti e c’è grande attesa per le tante novità a corredo di questa nuova edizione. Il cast vedrà costretti alla convivenza Vip e Nip, per un risultato dal punto di vista delle dinamiche che è difficile da dedurre a posteriori. Vediamo dunque quali sono i nomi già ufficiali e che varcheranno la soglia della porta rossa questa sera.

I personaggi noti che andranno a comporre il cast del Grande Fratello 2023 appartengono ai settori più disparati; dallo sport alla musica, passando per il contesto della recitazione. Grande curiosità è dedicata alla partecipazione di Alex Schwazer; campione olimpico con un passato difficile. Con lui spiccano tra i concorrenti: Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, entrambe attrici stimate e dalla carriera affermata.

Grande Fratello 2023: i primi Nip che entreranno nella Casa

Insieme ad Alex Schwazer, Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares – appartenenti al circuito Vip – entreranno a far parte dei concorrenti del Grande Fratello 2023 anche alcuni volti non noti al mondo dello spettacolo. Anche in questo caso non sono noti tutti i componenti del cast ma 3 nomi sono già stati rivelati. A vivere l’esperienza della Casa più chiacchierata d’Italia ci sarà Giselda Torresan, giovane operaia e influencer.

Sempre per il circuito Nip, inaugurano la rosa dei concorrenti del Grande Fratello 2023 anche: Letizia Petris e Vittorio Menozzi. La prima è una stimata fotografa, il secondo è invece un giovane ingegnere con un passato importante anche come modello dal discreto valore e importanza. Chiaramente, non saranno solo i nomi citati ad andare a comporre il cast della nuova edizione del reality; in totale, i personaggi che varcheranno la soglia della porta rossa dovrebbero essere 21 e saranno presto svelati nella puntata di questa sera e in quelle a seguire. L’appuntamento è dunque questa sera – 11 settembre – su Canale 5; Alfonso Signorini aprirà le danze con il Grande Fratello 2023 in compagnia di Cesara Buonamici, opinionista unica in studio.