Concorrenti Io canto generation 2024, debutta Sophia Lassi

La quarta manche di Io canto generation 2024 ha regalato nuove voci e talenti al pubblico, Sophia Lassi ha fatto il suo debutto al fianco di Mietta con Ti aspetterò di Mengoni, un’esibizione devastante della 15enne che ha mostrato maturità ed energia.

Spazio poi a Cristina con Lola Ponce su Mi Tierra di Gloria Estefan, altra esplosione di energia e sonorità, con la coppia che ha regalato musica e grande ritmo in studio a Io canto Generation 2024 (Agg. di Vincenzo Pennisi)



Io canto generation 2024, Namite Selvaggi da brividi

Tra le individualità sfoggiate dalla terza manche di Io canto generation 2024 abbiamo trovato anche Namite Selvaggi, capace di commuovere lo studio e anche la madre presente in sala, un talento purissimo e straordinario. Si è esibita anche Viola Scalzo, 11 anni, con Apnea di Emma Marrone, riproposta con la solita grande energia.



Io canto generation 2024 presenta poi nuovamente i duetti, con qualche altra apparizione ancora sconosciuta fino a questo momento nel programma (Agg. di Vincenzo Pennisi)

I concorrenti di Io Canto Generation 2024: Aurora commuove

Tra i concorrenti di Io canto Generation 2024 abbiamo incontrato anche Aurora, la giovanissima con disabilità che è riuscita a commuovere tutti con la sua interpretazione di Ho amato tutto di Tosca, un brano apprezzato al Festival di Sanremo 2024 e che ha regalato brividi anche in questa prima puntata di Io canto generation.

Il programma condotto da Gerry Scotti ha dato spazio anche a Sofia Liguori e Famme fatale, poi la 12enne Ludovica Sala con Il nostro concerto, valanghe di talenti e livello sempre altissimo, come confermato da Gerry Scotti: “Qui non ci sono scarsi, sono tutti di questo livello”. (Agg. di Vincenzo Pennisi)



I concorrenti di Io Canto Generation 2024

Tra i concorrenti di Io Canto Generation 2024 c’è anche Mirko Milella, bambino di 10 anni con una grande passione per la musica, tanto che si è già esibito in molti posti d’Italia. Sofia Tarantino ha invece 12 anni e ha portato sul palco una voce potente e riconoscibile. Serena Ziello ha 13 anni e si è esibita in “Rolling in the deep” col suo capitano Cristina Scuccia. Beatrice La Rocca ha 12 anni e mostra il suo talento al fianco di Anna Tatangelo. Swamy Leone ha 15 anni e una grande voce che fa breccia nel cuore dei giudici. Il cast al completo è ora pronto a sfidarsi nel corso di questa prima puntata di Io Canto Generation 2024. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Da Morgana La Manna al simpatico Antonio Lobuono

La nuova edizione di Io Canto Generation ha inizio presentando al pubblico due concorrenti giovanissimi: Morgana La Manna ha 13 anni e si esibisce sulle note di ‘La Rondine’ nella versione di Angelina Mango. Segue poi il simpaticissimo Antonio Lobuono che ha 12 anni e da grande vuole diventare o un cantante o un ingegnere elettronico (“Amo la matematica!”)

Tra i concorrenti di Io Canto 2024 c’è anche Marianna Alè, ragazzina di 14 anni che Gerry Scotti trova molto simile a Amy Winehouse e che canta anche ‘Back to black’. Filippo Rigoni ha invece 15 anni e conquista la giuria con la sua voce. Walter Puddinu ha 10 anni ed è, finora, il più piccolo in gara insieme a Mariafrancesca Cennamo, che canta ‘Malavita’ e sembra già pronta per fare questo mestiere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Io Canto Generation 2024, tra i concorrenti Swamy Leone

Tutto pronto per l’esordio stagionale di Io Canto Generation 2024, il programma che lascia spazio al talento dei più piccoli nel mondo della musica con Gerry Scotti alla conduzione affiancato da giudici, capisquadra d’eccezione e tante emozioni pronte ad emergere in tutta la loro purezza. A poche ore dall’avvio, la curiosità degli appassionati è tutta dedicata alla scoperta di chi sono i concorrenti di Io Canto Generation 2024. L’intero cast dei giovani talenti lo conosceremo solo questa sera conosceremo il cast in tutta la sua interezza ma nel frattempo qualcosa è già da raccontare.

In attesa di scoprire l’intero cast dei concorrenti di Io Canto Generation 2024, possiamo già raccontare le gesta di un giovane talento che certamente figurerà tra i protagonisti. Il suo nome è Swamy Leone; originaria di Veglie e prossima a salire sul palco di Canale 5. Tutto ciò che sappiamo è che frequenta gli studi liceali ma le aspettative sono piuttosto alte dato che – come riporta Veglie Newsè già riuscita a conquistare numerosi concorsi nazionale.

Concorrenti Io Canto Generation 2024: a chi passerà il testimone Marta Viola?

Ma oltre a Swamy Leone, chi sono i concorrenti di Io Canto Generation 2024? Pochi indizi sulla composizione del cast ma può tornare utile un raffronto su quanto visto nelle edizioni precedenti, in particolare lo scorso anno. Tante storie toccanti, importanti; ma soprattutto piccoli artisti che sono riusciti a fare breccia nel cuore degli appassionati. Osservando alle scelte dello scorso anno dei vari coach – Lola Ponce, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta – possiamo già intuire quali saranno le peculiarità che possono aver colpito per la composizione del cast dei concorrenti di Io Canto Generation 2024.

Lo scorso anno il titolo di vincitrice è andato a Marta Viola, 14 anni e parte del team capitanato da Benedetta Caretta. Estensione vocale, presenza scenica da far invidia data l’età, ma soprattutto grandi capacità comunicative. Aspetti che spiccavano per buona parte dei concorrenti che ebbero accesso alla finale dello scorso anno. Partendo da tale premessa, per i concorrenti di Io Canto Generation 2024 è lecito aspettarsi che vari coach ricerchino proprio le medesime peculiarità puntando dunque su ragazzi che, seppur giovani, si dimostrino comunque già pronti.

Chi sono i possibili concorrenti Io Canto Generation 2024: dalla scorsa edizione un indizio chiaro…

Può tornare utile nell’analisi dei possibili concorrenti Io Canto Generation 2024 anche il fattore anagrafico. Tanti giovanissimi hanno preso parte all’edizione dello scorso anno ma, giunti in finale, quasi tutti i giovani talenti erano tra i 13 e 14 anni. Poche eccezioni, come Elia Pedrini di 10 anni e poi Erin Koci di 12 anni come Nicole Corrente. Tale valutazione implica che, per puntare alla vittoria finale, i coach potrebbero scegliere come concorrenti di Io Canto Generation 2024 dei talenti entro tale forbice anagrafica; con le dovute eccezioni per merito e caratteristiche.