Concorrenti Serale Amici 2021 e squadre
A causa del protocollo previsto per rispettare le norme anti-covid, durante il serale di Amici 2021, i ballerini professionisti non potranno aiutare i concorrenti a cambiare i costumi. Nonostante siano stati invitati ad allenarsi per accelerare i tempi, alcuni concorrenti, in particolare Alessandro, Samuele e Serena sono ancora troppo lenti. Per tale motivo, la produzione ha deciso che per alcuni ballerini che saranno decisi dagli stessi concorrenti, alcuni ballerini si esibiranno senza costumi. L’annuncio spiazza Serena che, nel giardino della casetta, come ha mostrato il daytime speciale trasmesso prima del serale, si è lasciata andare alle lacrime. A consolarla ci ha pensato Enula: “Sai ballare indipendentemente dal costume”, ha detto la cantante che ha cercato di tirare su il morale anche ad Alessandro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Aka7Even preoccupato
La squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli è sicuramente quella che rischia di più durante il primo serale di Amici 2021 avendo solo tre concorrenti ovvero il cantante Aka7Even e i ballerini Giulia e Samuele. Di fronte alle strategie delle altre due squadre, pronte a decidere a priori i nomi degli avversari da fare in puntata in caso di vittoria, Aka7Evene invita i compagni a fare lo stesso per non essere impreparati. “Rischiamo di uscire alla fine di ogni puntata”, ammettono in coro i tre componenti della squadra della Pettinelli e della Peparini. A preoccupare Aka7Even è anche la sfida contro Sangiovanni. Durante una chiacchierata con Esa, Aka7Even appare deciso affermando che darà sempre il massimo indipendentemente dall’avversario (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Alessandra Celentano contro Rosa per il Serale di Amici 2021
Rosa Di Grazia, dopo aver visto il guanto di sfida lanciato da Alessandra Celentano che ha deciso di metterla contro la propria allieva Serena, non nasconde il proprio fastidio. Serena, a sua volta, spiega le proprie perplessità ad Alessandra Celentano. “Tu sei fatta per danzare e ogni volta che ti vedo noto le diverse espressioni diversamente a Rosa che è sempre la stessa perché contrariamente a lei tu non reciti”, afferma l’insegnante che ribadisce di non considerare Rosa in grado di poter affrontare le diverse coreografie. “Non ti paragonare a nessuno. Non devi essere mediocre a Rosa. La differenza la fa la qualità. A me emoziona la gamba, il piede ben messo. La danza non è il bel faccino”, puntualizza ancora la Celentano. Nonostante i dubbi della propria allieva, Lorella Cuccarini è pronta ad aiutarla a lavorare per la preparazione delle coreografie “decise per metterti in difficoltà“, afferma la Cuccarini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I cantanti del Serale Amici 2021
Chi sono i concorrenti del serale di Amici 2021 che, questa sera, cominciano a sfidarsi per vincere il trofeo della ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi? 17 ragazzi tra cantanti e ballerini, dopo diversi mesi di lezioni, hanno strappato il biglietto per la fase più importante di Amici. Sono tanti i talenti presenti nella scuola e che stanno già ottenendo importanti riconoscimenti. Il numero dei cantanti presenti è maggiore di quello dei ballerini e, in base alle classifiche, il nome da battere è quello di Sangiovanni della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Il giovane cantautore è quello che ha venduto di più finora convincendo non solo il pubblico, ma anche gli esperti delle radio e delle casa discografiche. Particolarmente apprezzato dal pubblico, invece, è Deddy che appartiene alla stessa squadra che è completata da Leonardo, Enula, tra le prime a conquistare l’accesso al serale ed Esa.
Un osso duro da battere, inoltre, è sicuramente Aka7Even, unico cantante della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Cantautore, ha dimostrato di poter cantare diversi generi musicali. Il gruppo dei cantanti è completato da Ibla, Raffaele, Tancredi e Gaia della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. Tra i quattro, il nome che ha sempre messo d’accordo tutti è quello di Tancredi mentre Ibla, Raffaele e Gaia non hanno mai realmente conquistato la fiducia degli altri insegnanti della scuola.
I ballerini del serale di Amici 2021
Tra i concorrenti del serale di Amici 2021, naturalmente, ci sono anche i ballerini. Tra tutti, quelli più amati dal pubblico e che hanno anche conquistato consensi tra gli addetti ai lavori sono sicuramente Giulia Stabile e Samuele Barbetta della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Talentuosi e super concentrati sul proprio percorso, sono migliorati tantissimo dall’inizio della scuola. Tuttavia, a dare del filo da torcere ad entrambi potrebbero essere Tommaso Stanzani e Serena Marchese, entrambi della squadra guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. L’insegnante di danza classica punta tantissimo su entrambi che considera tra i migliori della scuola. Il gruppo dei ballerini, infine, è completato dai danzatori della squadra di Lorella Cuccarini e Arisa ovvero Rosa Di Grazia, Martina Miliddi e Alessandro Cavallo. Tra i tre, Rosa e Martina non godono della fiducia delle altre insegnanti anche se Rosa è stata tra le prime allieve a conquistare la maglia del serale ottenendo anche la fiducia dell’ex direttore artistico Giuliano Peparini. Alessandro, invece, con una grande preparazione classica, potrebbe essere la vera rivelazione del serale.