E’ in corso l’ultimissima fase di selezione di X Factor 2019 che precede l’inizio dei live. Con la fine dei bootcamp, anche Malika Ayane e Mara Maionchi vanno a completare le scelte intraprese nella scorsa puntata con le selezioni da parte di Sfera Ebbasta e di Samuel. I bootcamp di Malika si sono chiusi con la sedia conquistata in extremis da Davide e la polemica col pubblico, che non ha gradito l’eliminazione di Michele. Con questa scelta l’ex di Cesare Cremonini ha completato in via definitiva la rosa degli Under Uomo che parteciperanno agli Home Visit. L’ultima categoria da decretare è quella degli Over capitana da Mara Maionchi. Il giudice bolognese boccia Uale, mentre Gabriele ottiene il sì e prende il posto di Flora. C’è anche Comete, che cerca di strappare il pass per gli Home Visit di X-Factor con un brano di Samuele Bersani dal titolo En e Xanax. (Agg.Jacopo D’Antuono)
X-Factor, l’ultima fase prima dei live
Giovedì 17 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno, Alessandro Cattelan darà il via all’ultima fase di selezione prima dei live di X Factor 2019. Dopo la seconda parte dei bootcamp, in onda oggi, giovedì 10 ottobre, infatti, durante gli home visit, i giudici sceglieranno i concorrenti che vivranno il sogno dei live. Sarà un momento decisivo per gli aspiranti cantanti che, dopo aver superato la lunga fase delle audizioni e la fase complicata dei bootcamp, dovranno essere pronti per l’ultimo sprint. Convincere Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta non sarà facile. I quattro giudici, dopo aver ascoltato tantissime voci sono diventati sempre più esigenti e porteranno ai live solo quei cantanti che considereranno pronti per affrontare un percordo così arduo. Chi saranno, dunque, i concorrenti ammessi agli home visit di X Factor 2019?
CONCORRENTI X FACTOR 2019 HOME VISIT: I NOMI DEI PRIMI AMMESSI
Samuel, giudice dei gruppi e Sfera Ebbasta, giudice delle Under Donne, hanno scelto i cinque concorrenti da portare agli Home Visit di X Factor 2019 durante la prima parte dei bootcamp. Sfera Ebbasta ha scelto di portare Giordana, Sofia, Maryam, Silvia e Beatrice mentre Samuel ha deciso di puntare sui Kyber, i K-Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards. La squadra dei concorrenti ammessi agli home visit sarà completata questa sera. Al termine della puntata, infatti, Malika Ayane e Mara Maionchi sveleranno i nomi dei cinque ammessi agli home visit per la categoria Under Uomini e Over. C’è molta attesa per scoprire le scelte della Maionchi e della Ayane: se, tuttavia, i fans di X Factor sono sicuri che le scelte di Mara saranno quelle giuste, su quelle della Ayane c’è ancora un punto interrogativo. Chi saranno, dunque, i fantastici venti che, la settimana prossima, si contenderanno i dodici posti disponibili per i live? L’appuntamento è per questa sera.