CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: FOCUS SUGLI UOMINI ASSIST
Consigli Fantacalcio Serie A che entrano nel momento clou della stagione: ultime partite e tutte le leghe sono alla ricerca degli ultimi punti per la vittoria finale. I gol forniscono il pass per l’avvicinamento della vittoria del campionato di Fantacalcio Serie A 2022-2023 ma non solo; anche gli assist permettono di collezionare ottimi voti per il computo totale. Guardando e prendendo in esame le statistiche fornite da Fantacalcio.it, possiamo fare un elenco dei migliori calciatori in zona assist del nostro campionato. Il miglior giocatore ad aver servito più assist in assoluto nel campionato di Serie A, è Kvaratskhelia. Il georgiano si posiziona al primo posto di questa speciale classifica 10 assist alla prima stagione in Serie A.
Segue, a distanza di appena 1 assist, lo specialista dei cross Filip Kostic. L’ex giocatore del Eintracht Francoforte non realizza un assist dalla 27° giornata del campionato e si candida, contro il Bologna, ad una maglia dal primo minuto. A quota 8 assist si posiziona Milinkovic Savic con il polacco Piotr Zielinski a quota 7 assist vincenti. Ben 7 giocatori, invece, a quota 6 assist in campionato. Domenico Berardi, Paulo Dybala, Nicolò Barella, Isaac Success, Patrick Ciurria e Armand Laurentiè hanno accolto, nel corso dell’ultima di campionato, il nome di Sandro Tonali. Per il giocatore del Milan sesto assist in campionato, questa volta per la testa di Rafael Leao. In difesa, i migliori assistman, risultano essere Mario Rui, Carlos Augusto e Augello con 5 passaggi vincenti. Segue Leonardo Spinazzola con 4 assist, così come Giovanni Di Lorenzo, Mergim Vojvoda e Josh Doig. (Marco Genduso)
GOL E BONUS
Consigli Fantacalcio Serie A che entrano nel caldo della stagione viste le ultime sfide e gli ultimi punti in palio nei vari scontri per la vittoria finale. Ciò che può fare la differenza, specie negli ultimi incontri per la classifica finale del Fantacalcio di Serie A 2022/2023, sono i gol realizzati dai bomber di questo campionato. Guardando e prendendo in esame le statistiche fornite da Fantacalcio.it, possiamo fare un elenco dei migliori calciatori del nostro campionato secondo la fantamedia, che appunto è la risultante dei voti e dei bonus/malus. In zona gol e bonus +3 troviamo in testa alla classifica l’attaccante del Napoli Victor Osimhen con la media di 6.84 e fanta media di 9.44. Una certezza Osimhen con i suoi 21 gol e 4 assist in 25 partite in cui ha preso il voto. Segue in zona gol Paulo Dybala con la statistica di 11 gol e 6 assist messi a referto in 22 sfide con voto. L’attaccante della Roma stupisce tutti con la media di 8.39, sotto solamente al duo napoletano Osimhen-Kvaratskhelia.
Lo stesso georgiano si posiziona al secondo posto di questa speciale classifica con 12 gol e 10 assist alla prima stagione in Serie A. La media è di 8.41, leggermente più alta dell’argentino della Roma. Sale prepotentemente in zona gol anche Rafael Leao, fresco di doppietta contro il Lecce. 7.72 di media per l’attaccante del Milan che si avvicina a Lookman, dell’Atalanta, fermo a quota 8.04 in campionato. A centrocampo, oltre il georgiano Kvaratskhelia, presenti due laziali come Luka Romero e Mattia Zaccagni. Il primo ha una media di 7.75, frutto però, di sole 2 partite ed un gol. Prendendo in esame chi è sceso in campo almeno 15 volte, il migliore risulta essere Mattia Zaccagni. Per l’ex Verona media di 7.71, con 10 gol e 5 assist. In difesa, i migliori difensori per prendere bonus, rimangono sempre Carlos Augusto con 6.82 (5 gol e 5 assist), ed il bolognese Posch con 6.81 con 5 reti e 2 assist. (Marco Genduso)
LE DRITTE PER LA 32^ GIORNATA
I consigli Fantacalcio Serie A ci accompagnano verso la 32^ giornata: come sempre allora dobbiamo dare uno sguardo alle scelte da effettuare per formare le vostre formazioni, con le dritte della nostra redazione. La Top 11 viene schierata con il 3-4-3: per quanto riguarda il portiere, puntiamo su Alex Meret che con il suo Napoli ospita la Salernitana e potrebbe vincere lo scudetto, una scelta che possiamo ritenere sicura e accanto alla quale possiamo citare Andrea Consigli, impegnato con il Sassuolo contro l’Empoli, al Mapei Stadium (per le altre partite, ci sono rischi sparsi e dunque le scelte sui portieri non sono così certe).
In difesa il nome di Francesco Acerbi è quasi automatico: grande ex della Lazio che va a San Siro per affrontare l’Inter, la legge del gol dell’ex è sempre valida; poi Lucas Martinez Quarta, che con la Fiorentina se la vede con una Sampdoria ad un passo dalla retrocessione e potrebbe cercare avventure nell’area di rigore avversaria, mentre come terzo elemento citiamo Stefan Posch: terzino goleador del Bologna, gioca contro una Juventus reduce da tre sconfitte e l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, dunque attenzione all’austriaco, rivelazione del campionato.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CENTROCAMPO E ATTACCO
Spostiamoci ora sul centrocampo con i consigli Fantacalcio Serie A. Lorenzo Pellegrini ha appena superato le 100 presenze da capitano con la Roma, gioca contro il Milan e nelle grandi sfide si può esaltare; un altro elemento assolutamente da considerare è quello di Adrien Rabiot, che è uno dei centrocampisti più prolifici della nostra Serie A e a Bologna può spingere la Juventus al riscatto, poi naturalmente se parliamo del Napoli a un passo dallo scudetto possiamo dire che Khvicha Kvaratskhelia è schierabile in quelle leghe in cui sia considerato centrocampista, in alternativa si può sempre puntare su Piotr Zielinski e come rimpiazzo utile Simone Verdi che è reduce da una doppietta decisiva.
Capitolo attacco: c’è Cremonese Verona e le due difese sono “allegre”, sicuramente uno tra Cyriel Dessers e David Okereke può essere spendibile nella giornata di Fantacalcio ma occhio anche ad Adolfo Gaich, già autore di un gol pesantissimo per l’Hellas. Victor Osimhen è chiaramente la grande certezza, mentre attenzione a Daniele Verde: il folletto dello Spezia dovrebbe giocare titolare contro il Monza – in casa – la sua squadra ha bisogno di punti per salvarsi e lui nell’ultima giornata è andato in gol. Ripuntare su di lui dunque potrebbe essere un buon affare, ma poi facciamo anche il nome di un Rafael Leao particolarmente ispirato e che potrebbe punire la Roma negli spazi…