Proseguendo la nostra analisi sui consigli Fantacalcio Serie A per le partite della 33^ giornata, possiamo anche parlare degli assistmen: i dati che prendiamo sono quelli ufficiali della Lega Serie A. Luis Alberto e Alejandro Gomez – che ieri sera non è stato impiegato nel 6-2 al Brescia – stanno portando a termine una stagione devastante da questo punto di vista: entrambi hanno garantito 14 passaggi decisivi ai loro compagni, e hanno staccato in questa particolare classifica Lorenzo Pellegrini che ne ha 9. A quota 7 troviamo invece quattro giocatori: si tratta di Antonio Candreva, Seko Fofana, Dejan Kulusevski e Ciro Immobile, che avendo anche 29 gol (è il capocannoniere del campionato) è una vera manna dal cielo per tutti i fantallenatori che lo abbiano selezionato. Allo stesso modo Paulo Dybala, che di assist ne ha forniti 6 e ha agganciato Rodrigo Bentancur come miglior fornitore di passaggi nella Juventus; sta facendo molto bene anche Duvan Zapata, che oltre ai 15 gol ha messo 5 assist, mentre i calci piazzati aiutano Sandro Tonali del Brescia – ma probabile acquisto dell’Inter per la prossima stagione – che ne ha uno in più, al pari di Lorenzo Insigne e Radja Nainggolan, ma anche Darko Lazovic che sta disputando un ottimo campionato con il Verona. (agg. di Claudio Franceschini)



I DIFENSORI GOLEADOR

Ci stiamo avvicinando alla 33^ giornata, per cui con i consigli Fantacalcio Serie A andiamo a vedere quali siano i difensori goleador: il primo naturalmente è Robin Gosens, che ovviamente oggi fa più l’esterno alto nell’Atalanta ma, visto che la Dea gioca con la difesa a tre, per il Fantacalcio è considerato ancora un calciatore arretrato. Per il tedesco sono 9 i gol messi a segno in questo campionato ma, clamorosamente, è il quarto marcatore di una squadra offensivamente devastante; a quota 7 troviamo Domenico Criscito (Genoa) per il quale si potrebbe fare lo stesso discorso e che è stato fuori a lungo, mentre sono due terzini – sia pure dalle spiccate dosi di spinta – Theo Hernandez (Milan) e Aleksandar Kolarov (Roma) entrambi con 6 gol. Tra i difensori centrali, il migliore oggi rimane Mattia Bani autore di 3 reti per il Bologna; ne hanno 3 a testa i due titolari della Juventus Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt, gli stessi che Kostas Manolas e Jhon Chancellor hanno garantito rispettivamente a Napoli e Brescia. Sempre con 3 reti troviamo Riccardo Gagliolo (Parma), German Pezzella (Fiorentina) e Marco Calderoni del Lecce, uomo dei gol pesanti nel girone di andata di questo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A

I consigli Fantacalcio Serie A sono arrivati alla 33^ giornata: questa volta non ci sono pause di sorta, perché martedì 14 luglio saremo già in campo per vivere Atalanta Brescia che rappresenta un anticipo a 24 ore dalla conclusione del turno precedente. La Dea ha mostrato grande carattere anche contro la Juventus: sono in grande forma Ruslan Malinovskyi e Mario Pasalic, per la porta sempre una garanzia Pierluigi Gollini mentre nel Brescia possiamo citare la grinta di Daniele Dessena e i gol di Alfredo Donnarumma e Ernesto Torregrossa. Mercoledì 15 luglio avremo il grosso del programma: Bologna Napoli può essere la partita di Arkadiusz Milik cui il gol manca da tempo, dall’altra parte attenzione a un Musa Barrow in grande forma. Con Milan Parma abbiamo Ante Rebic che ha frenato la sua produzione realizzativa, per contro è tornato a segnare Theo Hernandez e per i ducali, dalla panchina, Roberto Inglese è pronto a rintuzzare il suo bottino. Il terzo anticipo delle 19:30 è Sampdoria Cagliari, nella quale Fabio Quagliarella e Karol Linetty guidano i blucerchiati verso il definitivo colpo salvezza. Tra gli isolani, occhio in particolare al portiere Alessio Cragno e a Radja Nainggolan, che Walter Zenga ha spostato davanti alla difesa.



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LA 33^ GIORNATA

Con i consigli Fantacalcio Serie A per la 33^ giornata andiamo a parlare delle altre partite. Lecce Fiorentina potrebbe essere un’altra occasione per un Patrick Cutrone finalmente sbloccatosi, ma dall’altra parte c’è l’ex Khouma Babacar che ha voglia di farsi vedere e regalare la salvezza ai salentini. Roma Verona mette a confronto due difensori giovani come Gianluca Mancini e Marash Kumbulla, ma tra i giallorossi è tornato anche Nicolò Zaniolo e bisogna sempre fare attenzione a Lorenzo Pellegrini. Sassuolo Juventus può essere la partita del riscatto per Gonzalo Higuain – dalla panchina – e dei 30 gol di Cristiano Ronaldo (servirebbe una doppietta), per i neroverdi il solito tridente nel quale oggi segnaliamo Francesco Caputo. Quindi ecco Udinese Lazio, con Ciro Immobile allo stesso modo lanciato verso i 30 centri e Lucas Leiva che può tornare titolare, cambiando il centrocampo biancoceleste che è in crisi. Rodrigo De Paul e Kevin Lasagna i due più in forma tra i friulani; il primo posticipo del giovedì è Torino Genoa con Andrea Belotti che sfida Andrea Pinamonti in duello tra bomber italiani, in Spal Inter come sempre mettiamo sotto i riflettori Samir Handanovic e, per gli estensi ormai condannati alla Serie B, Andrea Petagna che gioca quasi un derby personale.