Per i consigli Fantacalcio Serie A legati alla 34^ giornata bisogna senza dubbio parlare di alcune assenze pesanti, calciatori che non potrete schierare nelle vostre squadre: nel big match Juventus Lazio è squalificato Federico Bernardeschi ma i biancocelesti sono sempre senza Joaquin Correa, Lucas Leiva e Adam Marusic con gli ultimi due che hanno terminato in anticipo la stagione. Sicuramente però ci sono altri forfait pesanti in questo turno di campionato: uno è quello che riguarda Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli che è stato ammonito a Bologna e sarà dunque squalificato. La seconda, per lo stesso motivo, è quella di Domenico Berardi: 13 gol in 27 partite del Sassuolo, a segno anche mercoledì contro la Juventus (con una splendida punizione) e capace di timbrare 4 volte il cartellino da quando è ripreso il campionato, con tre reti nelle ultime quattro partite. Se non altro Roberto De Zerbi avrà a disposizione Francesco Caputo e Jeremie Boga, anche loro in doppia cifra e che stanno contribuendo a spingere la loro squadra a caccia dell’Europa, anche se l’ultimo pareggio ha allontanato il traguardo. (agg. di Claudio Franceschini)



L’UOMO DEL MOMENTO

Abbiamo presentato i consigli Fantacalcio Serie A, e parlato di quello che attualmente è un giocatore che sta vivendo un periodo di forma ottimale: il ventunenne gambiano Musa Barrow, emerso nel settore giovanile dell’Atalanta e portato in prima squadra da Gian Piero Gasperini, che ne aveva fatto l’attaccante di scorta. Lo scorso gennaio però Barrow, vistosi chiuso dal nuovo arrivato Luis Muriel, è stato ceduto al Bologna: sotto l’attenta e carismatica guida di Sinisa Mihajlovic ha trovato la sua dimensione, e sta facendo assolutamente la differenza. In gol alla seconda partita rossoblu (contro la Spal), Barrow si è presentato alla ripresa del campionato in maniera assolutamente devastante: nelle ultime sei partite del Bologna ha segnato 5 gol, mancando l’appuntamento con la rete soltanto contro il Parma e per il resto punendo Sampdoria, Cagliari, Inter, Sassuolo e Napoli. I suoi gol sono valsi 8 punti ai felsinei; in totale fanno 8 reti in 14 gare con la sua nuova squadra, e dunque la doppia cifra è sempre più vicina. Oggi, Barrow proverà a far male anche al Milan… (agg. di Claudio Franceschini)



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: GLI ANTICIPI

Eccoci ad un nuovo appuntamento con i consigli Fantacalcio Serie A: senza soste prosegue il campionato italiano di calcio, arrivato alla sua 34^ giornata. Le nostre dritte partono dalle tre partite di sabato 18 luglio: in Verona Atalanta tutto il reparto offensivo della Dea è consigliato, ma dovrebbe tornare titolare Alejandro Gomez che è il re degli assist nel nostro torneo, poi occhio a Berat Djimsiti per la difesa e magari Mario Pasalic, reduce da una tripletta. Nel Verona consigliamo soprattutto gli esterni Davide Faraoni e Darko Lazovic; in Cagliari Sassuolo mancherà Domenico Berardi e allora potrebbe essere un’altra occasione per il lanciato Lukas Haraslin, naturalmente Jeremie Boga è sempre una garanzia mentre per gli isolani Joao Pedro e Giovanni Simeone vanno a caccia del gol perduto.



Abbiamo poi il terzo anticipo Milan Bologna: qui Hakan Calhanoglu e Franck Kessie per quanto riguarda i rossoneri che contano anche sulle parate di Gigio Donnarumma, nel Bologna Musa Barrow sta vivendo un momento straordinario e poi il giapponese Takehiro Tomiyasu, che ha sempre un buon rendimento.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: 34^ GIORNATA

Con i consigli Fantacalcio Serie A passiamo ora alle altre partite: la domenica si apre con Parma Sampdoria, Hernani tornerà titolare tra i ducali che vogliono tornare ai gol di Dejan Kulusevski, tra i blucerchiati grande momento soprattutto per Federico Bonazzoli, reduce da una doppietta, e Jakub Jankto. Brescia Spal è una sfida tra squadre ormai retrocesse: puntiamo sugli italiani Sandro Tonali e Andrea Petagna, mentre in Fiorentina Torino vedremo se Franck Ribéry tornerà a segnare e Nikola Milenkovic guiderà la difesa viola, tra le fila dei granata Salvatore Sirigu garantisce bonus spesso e volentieri.

In Genoa Lecce si può puntare su Goran Pandev e dall’altra parte potrebbe essere il momento di Filippo Falco e Khouma Babacar, Napoli Udinese può scatenare la potenza offensiva dei partenopei con Dries Mertens e José Callejon, tra i friulani occhio sempre a Kevin Lasagna che è in grande forma. Roma Inter è un big match e si potrebbe citare chiunque: il grande ex Nicolò Zaniolo, ovviamente Edin Dzeko ma anche Diego Godin, che torna dalla squalifica e si esalta sempre nelle grandi battaglie. Chiudiamo con il Monday Night Juventus Lazio: senza Bernardeschi Maurizio Sarri può schierare il tridente pesante e allora citiamo Gonzalo Higuain e Paulo Dybala così come il rientrante Leonardo Bonucci, per i biancocelesti Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto possono innescare al meglio Ciro Immobile e, per la difesa, il leader Francesco Acerbi.