CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE DIFESE MIGLIORI

Presentando i nostri consigli Fantacalcio di Serie A, adesso spendiamo qualche parola in più a proposito delle difese più affidabili, che sono naturalmente un punto di forza anche per le voste Fanta-formazioni. In copertina c’è la strana coppia Juventus-Verona, che condividono infatti il primato in questa voce con nove gol subiti a testa. L’Hellas a volere essere pignoli si prende la soddisfazione di avere fatto ancora meglio dei bianconeri, perché davvero i gialloblù hanno subito nove gol in undici partite (con la Roma era finita 0-0 sul campo), mentre la Juventus gode del 3-0 a tavolino contro il Napoli che tra l’altro pesa non poco sui partenopei, che hanno infatti undici gol al passivo ma appena otto subiti sul campo, dunque senza dubbio anche la squadra di Gennaro Gattuso merita di essere considerata tra le migliori difese della Serie A. A quota undici gol subiti (questa volta veri) c’è anche la capolista Milan, seguita dal Sassuolo che ne ha incassati dodici, mentre è da notare che l’Inter ha il migliore attacco del campionato, ma ha già subito quindici reti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



I NOSTRI SUGGERIMENTI!

I consigli Fantacalcio Serie A tornano protagonisti già oggi, perché da stasera e fino a giovedì si giocherà la dodicesima giornata del massimo campionato di calcio, che costituisce infatti il primo turno infrasettimanale della Serie A 2020-2021. Questo significa che chi gioca al Fantacalcio dovrà fare la propria formazione entro le 18.30, orario della prima partita: con il campionato, tornano di conseguenza anche i consigli Fantacalcio della nostra redazione, prendendo in analisi innanzitutto proprio gli anticipi odierni. In Udinese Crotone spicca l’ottimo momento di forma dei bianconeri friulani, dunque possiamo citare i vari Pussetto piuttosto che De Paul, ma anche i calabresi si sono rilanciati con la prima vittoria stagionale di cui sabato il mattatore è stato Messias, un altro nome da tenere d’occhio. Benevento Lazio invece ci porta a citare Caprari per i campani, sfortunatissimi venerdì scorso contro il Sassuolo, mentre fra i biancocelesti è imprescindibile Immobile per cercare di risalire posizioni. Si gioca domani alle ore 18.30 invece la grande sfida Juventus Atalanta: per i bianconeri proviamo ad indicare Dybala che finalmente si è sbloccato in campionato, per la Dea attenzione come sempre alle fasce (Gosens in primis) e ai difensori che sanno segnare, come Toloi contro la Fiorentina.



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: TUTTE LE PARTITE

Passando alle partite del mercoledì sera, ecco che per i consigli Fantacalcio di Serie A parliamo adesso di Fiorentina Sassuolo. Nonostante l’ottimo attacco, per i neroverdi mettiamo in copertina Consigli, fenomenale venerdì sera, mentre per i viola in crisi nera potrebbe essere Ribery ad accendere la scintilla della riscossa. In Genoa Milan è doveroso citare innanzitutto Theo Hernandez, autore di una doppietta che ha salvato i rossoneri domenica contro il Parma. In generale il Milan è favorito e i suoi giocatori possono essere tutti una ottima idea, mentre il Grifone potrebbe aggrapparsi all’eterno Pandev. Inter Napoli è la partita di copertina: fra tantissimi nomi, citiamo Barella per i nerazzurri (finalmente è arrivato anche il suo primo gol stagionale) oltre a Lukaku, mentre per Gattuso spicca la crescita impetuosa di Lozano rispetto allo scorso campionato. Parma Cagliari può mettere in copertina Hernani, già autore di tre gol in questa Serie A, mentre i rossoblù si godono la crescita del giovane Sottil. Spezia Bologna invece mette di fronte due squadre reduci da batoste: potrebbe dunque essere una partita nel segno della prudenza, diamo fiducia ai difensori più che agli attaccanti. Verona Sampdoria vede Jankto in forma tra i blucerchiati, ma l’Hellas va forte e mette in evidenza la migliore difesa del campionato. Infine il posticipo del giovedì Roma Torino: i granata si aggrappano a Belotti, per i favoriti giallorossi puntiamo sui centrocampisti, con riferimento in particolare a Pellegrini e Veretout.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: Top Ten per la 17^ giornata, chi schierare? (20 dicembre 2024)