Per i nostri consigli Fantacalcio di Serie A, adesso possiamo indicare alcuni giocatori che stanno andando oltre le attese in termini di gol fatti, che sono naturalmente bonus assai preziosi per i Fanta-allenatori. Tra gli attaccanti merita una citazione Belotti: i gol naturalmente il Gallo li ha sempre fatti, però essere già a quota nove dopo 12 giornate non è mai scontato, soprattutto se si considera che questa è l’unica luce nel campionato fin qui disastroso del Torino. La Roma propone ben due nomi: sulle qualità di Mkhitaryan non c’erano dubbi, ma sul fatto che segnasse così tanto era difficile sbilanciarsi; in evidenza anche Veretout, favorito naturalmente dal fatto di essere il rigorista, ma a sorpresa già a quota sei gol.
Allo stesso livello troviamo anche Lozano e Nzola: il messicano del Napoli è una sorpresa dopo le difficoltà vissute nella passata stagione, mentre il francese dello Spezia è il nome nuovo per la neopromossa squadra di Vincenzo Italiano. Se vogliamo, poi, oltre le attese è anche Ibrahimovic: dieci gol segnati giocando solo sei partite, all’età di 39 anni, sono un dato clamoroso persino per Zlatan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A, LE DRITTE PER LA 13^ GIORNATA: PORTIERI IN COPERTINA
La scorsa giornata ha messo in evidenza molti portieri, sui quali dunque spendiamo qualche parola in più per i nostri consigli Fantacalcio di Serie A. In massima evidenza Handanovic, a dir poco decisivo per garantire all’Inter la vittoria contro il Napoli, spazzando via qualche critica che di recente era sorta attorno allo sloveno, che sembrava meno decisivo del solito: mercoledì sera il portiere nerazzurro ha risposto con i fatti, tornando “San” Handanovic. Anche Juventus Atalanta ha messo in luce Szczesny e Gollini, entrambi autori di eccellenti parate, naturalmente nel caso dell’estremo difensore della Dea con la perla del calcio di rigore parato a Cristiano Ronaldo che lo ha reso il migliore in campo facendo meglio anche del collega polacco. Non sono mancate tuttavia altre prestazioni di livello, come quella di Gigio Donnarumma nonostante i due gol incassati dal Genoa, oppure quella di Consigli grazie soprattutto alla prodezza con cui il portiere del Sassuolo ha negato un gol meraviglioso a Ribery. Un grande mercoledì per i numeri 1: nel weekend sarà lo stesso? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A, LE DRITTE PER LA 13^ GIORNATA: LE NOSTRE INDICAZIONI
I consigli Fantacalcio tornano subito, come la Serie A: appena archiviato il turno infrasettimanale, da oggi è già tempo di pensare alla tredicesima giornata che comincerà nel pomeriggio. Insomma, è giunta l’ora di fare una nuova formazione al Fantacalcio e dunque eccoci pronti a darvi i nostri consigli. Partiamo naturalmente dagli anticipi in programma oggi, sabato 19 dicembre. Fiorentina Verona vedrà in evidenza Ribery tra i viola, perché la sua classe è necessaria in un periodo difficile per i gigliati, mentre nell’Hellas si può puntare sulla difesa, che resta fra le più solide della Serie A. Sampdoria Crotone attira la citazione per Ekdal fra i blucerchiati e Messias per i calabresi che hanno però il peggior attacco: la difesa doriana potrebbe essere una buona idea. Parma Juventus potrebbe scatenare Gervinho ipotizzando che gli emiliani giochino di riserva, mentre per i bianconeri ecco Cristiano Ronaldo: consiglio in sé banale, ma CR7 non sbaglia due partite consecutive e ha già “tradito” contro l’Atalanta. La domenica parte con Torino Bologna: due difese che subiscono molto, i consigli dunque sono per gli attacchi a cominciare da Belotti e Barrow.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio, eccoci alle partite della domenica pomeriggio. In Benevento Genoa indichiamo Ionita e Caprari per i padroni di casa, mentre nel Grifone si prende la copertina Destro dopo la doppietta contro il Milan che lo ha rilanciato. Cagliari Udinese invece mette di fronte due squadre che arrivano da uno 0-0: Cragno e Musso sono due eccellenti portieri, ma ci intriga anche il duello di qualità fra Joao Pedro e De Paul. Inter Spezia vedrà Nzola pericolo pubblico numero 1 a San Siro, ma contro un Handanovic che contro il Napoli è tornato a livelli d’eccellenza, senza dimenticare naturalmente Barella e Lukaku, due certezze. Sassuolo Milan invece mette in copertina Berardi per i neroverdi e Calhanoglu tra i rossoneri, attenzione però a tanti nomi che sono ancora in dubbio da entrambe le parti. Imbarazzo della scelta in Atalanta Roma: per fare un solo nome per parte, il gol allo Stadium ha ricordato il grande valore di Freuler per la Dea, mentre nei giallorossi Mkhitaryan quest’anno è micidiale. In Lazio Napoli infine proponiamo il duello Immobile-Petagna: la Scarpa d’Oro contro il bomber che sarà al centro di un attacco che senza Insigne e Mertens punterà sul centravanti ex Spal.