consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già da oggi, venerdì 1° dicembre 2023: infatti il massimo campionato darà il via alla sua quattordicesima giornata non domani con i tre anticipi secondo i classici orari del sabato, ma per il Fantacalcio il termine per fare la vostra formazione sarà fissato entro le ore 20.45 di questa sera, quando avrà inizio l’intrigante anticipo Monza Juventus, una partita alla quale poi faranno seguito i tre incontri del sabato, cinque partite alla domenica ed infine un posticipo al lunedì.



La gestione delle forze potrebbe essere particolare: si arriva dalla ripresa delle Coppe europee, quindi naturalmente gli impegni e i viaggi sono stati diversificati, in vista c’è invece una settimana che sarà libera per molti (ma con due partite di Coppa Italia) ma prima naturalmente ci attende un turno con alcune partite fondamentali, su tutte chiaramente Napoli Inter. Variabili tutte da considerare parlando di consigli Fantacalcio per le vostre formazioni, la lunga avventura del campionato ormai ha già dato alcune indicazioni intriganti, allora proviamo a darvi i nostri consueti consigli Fantacalcio in vista della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?

consigli Fantacalcio Serie A sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori. Si può puntare naturalmente sulle difese dell’Inter e della Juventus, che sono le meno battute del campionato, i bianconeri inoltre hanno apprezzato segnali di ripresa da parte di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, autori di assist e gol nel derby d’Italia, ma dovranno stare attenti ad Andrea Colpani, che è la rivelazione del campionato. A proposito di derby d’Italia, l’attacco dell’Inter risulta sempre il più pericoloso, con Lautaro Martinez capocannoniere, e tanti assist invece per Marcus Thuram.



Nei consigli Fantacalcio di Serie A continuiamo a parlare di coppie per ricordare che proprio contro l’Inter potrebbe tornare titolare un certo Victor Osimhen insieme a Khvicha Kvaratskhelia, mentre il Milan dovrà ancora rinunciare contemporaneamente a Giroud e Rafael Leao e questo è un problema anche per i loro Fanta-allenatori, oltre che naturalmente per Pioli. Continuiamo su questo filone e allora la citazione è d’obbligo per Domenico Berardi e Andrea Pinamonti,  che nello show di Empoli sono tornati ad essere determinanti per il Sassuolo, infine per cambiare genere spendiamo una citazione “singola” per il veterano Antonio Candreva, che dopo aver affondato la Lazio proverà a fare paura pure alla Fiorentina.