CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE NELLA 15^ GIORNATA?
I consigli Fantacalcio Serie A fanno tappa alla 15^ giornata: un turno inaugurato dal super anticipo Juventus Napoli, e dunque bisogna già schierare le proprie squadre venerdì 8 dicembre. Lo facciamo anche noi, con la nostra Top 11 e il 3-4-3 come modulo di riferimento: in porta puntiamo su Yann Sommer, solidissimo estremo difensore della capolista Inter che ha in questa giornata un impegno sulla carta abbordabile, a San Siro contro l’Udinese. In difesa invece andiamo con Federico Gatti, uomo dai gol pesanti per la JuventusGianluca Mancini che in questo momento è il leader della difesa della Roma.
Per completare il nostro schieramento arretrato, nei consigli Fantacalcio Serie A, facciamo il nome di Riccardo Calafiori che, al netto del rigore causato e costato due punti al Bologna nella trasferta di Lecce, ha disputato un’ottima partita come difensore centrale. In alternativa a questi nomi potremmo anche fare quello di Giorgio Scalvini, anche se la partita dell’Atalanta contro il Milan sarà tutt’altro che semplice; tuttavia il giovane della Dea è ormai cresciuto e maturato, al pari di un altro talento italiano come Alessandro Buongiorno che con il Torino fa visita al Frosinone.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CENTROCAMPO E ATTACCO
Con i consigli Fantacalcio Serie A passiamo adesso a esaminare centrocampo e attacco. Qui chiaramente le scelte sono ampie: in mediana possiamo magari puntare su Tijjani Reijnders e Charles De Ketelaere, il belga secondo svariate leghe è centrocampista ed è inevitabile parlare di lui visto che è il grande ex, e Gian Piero Gasperini potrebbe contare sulla sua voglia di riscatto verso il Milan. Altri due elementi che possono essere inseriti nelle vostre squadre sono Stanislav Lobotka, che si può esaltare contro la Juventus, e Matias Soulé che ha incantato nel Frosinone, e dunque contro il Torino potrebbe avere un’altra occasione per tornare a segnare.
Per quanto riguarda l’attacco, nei consigli Fantacalcio Serie A è chiaramente spendibile Lautaro Martinez, capocannoniere del campionato, poi occhio a Lorenzo Colombo che con il Monza ospita il Genoa, e dunque potrebbe segnare qualche gol importante. Del resto poi è caldissimo Duvan Zapata, reduce dalla doppietta contro la sua ex Atalanta: il colombiano del Torino si è sbloccato, Ivan Juric potrebbe aver trovato la formula giusta con lui e Sanabria assistiti da un trequartista e i granata a Frosinone possono provare a spiccare definitivamente il volo.