I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già oggi, venerdì 17 febbraio 2023: il massimo campionato torna infatti in campo con il primo anticipo della ventitreesima giornata della sua stagione, che sarà il quarto turno del girone di ritorno. Avremo quindi il primo anticipo Sassuolo Napoli già alle ore 20.45 di questa sera, termine ultimo entro il quale naturalmente questa volta bisognerà fare la formazione del Fantacalcio. La Serie A ci offrirà nuovamente una giornata “spezzatino”, che terminerà solamente lunedì sera con l’ultimo posticipo, di conseguenza per varie partite (comprese le cinque di domenica) potrebbero ancora pendere dei dubbi di formazione.



Noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio, tenendo conto di questa incognita e anche di altre variabili, che in questo momento sono soprattutto gli impegni nelle Coppe europee, che sono infatti tornate a farci compagnia a cominciare da settimana scorsa dopo molti mesi di pausa. I consigli Fantacalcio sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori, ma noi ci proviamo lo stesso…



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?

Per approfondire ora la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, annotiamo che il Napoli è sempre più punto di riferimento, in attacco con Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, ma anche con la migliore difesa, quindi i partenopei possono essere le vostre prime scelte in ogni settore del campo. Il rilancio del Milan porta in copertina anche i rossoneri, a cominciare da Olivier Giroud e Brahim Diaz, anche se bisogna tenere presente che c’è un Monza in grande forma e pronto a dare vita a un intrigante derby lombardo. Altro uomo copertina in questo periodo è Lautaro Martinez, rimasto però a secco contro la Sampdoria: contro l’Udinese sarà la volta buona per ripartire subito?



Per i consigli Fantacalcio vogliamo poi spendere una citazione anche per il ritorno della difesa della Juventus, che sembra essersi messa alle spalle il clamoroso crollo del mese scorso, ma sembra doveroso dare spazio anche a qualche nome meno usuale, ad esempio ecco Patrick Ciurria che spicca nel momento positivo del Monza, Federico Baschirotto e Gabriel Strefezza per quanto riguarda il Lecce, oppure Riccardo Orsolini e Stefan Posch nel Bologna ed infine il nuovo acquisto Cyril Ngonge, che ha segnato nelle ultime due partite del Verona. Chi altri saprà mettersi in particolare evidenza per i consigli Fantacalcio?