CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE DIFESE

Come è nostra abitudine, parliamo anche delle difese nella nostra panoramica sui consigli Fantacalcio di Serie A. La migliore è quella del Napoli, che con soli 16 gol subiti fa sicuramente della solidità difensiva uno dei suoi principali punti di forza: dopo qualche settimana difficile, la retroguardia partenopea è tornata a fare benissimo il proprio lavoro e ora in vista c’è il Venezia, dunque il nuovo momento positivo potrebbe continuare. Segue la retroguardia dell’Inter, con 17 gol al passivo ma anche una partita ancora da recuperare. Comunque eccellente anche la retroguardia nerazzurra, che nel totale paga un inizio di stagione più complicato ma da novembre è diventata granitica in campionato: attenzione però oggi a un sabato all’insegna del derby.



Al terzo posto pari merito ci sono la difesa del Torino e quella della Juventus con 21 gol al passivo a testa, pure in questo caso potremmo parlare di una sorta di derby – però a distanza. Il Milan ha subito 25 gol e in questa voce il gap rispetto a Napoli e Inter è davvero pesante e potrebbe essere un problema pesante in ottica scudetto, discorso simile vale per l’Atalanta, i cui gol al passivo sono 26. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



I VOLTI NUOVI

Abbiamo già accennato al fatto che questa giornata di Serie A sarà caratterizzata dalle novità di calciomercato anche per quanto riguarda i consigli Fantacalcio. Tra loro c’è chi ha cambiato squadra ma già giocava in Serie A e chi è invece una novità assoluta, che magari vi siete aggiudicati all’asta di riparazione. Per alcuni bisognerà ancora aspettare un po’ (vedi Gosens con la maglia dell’Inter), alcuni sono ritorni di calciatori che avevano già giocato in Italia (come Piatek), alcuni invece già a gennaio hanno avuto un ottimo impatto – in questo caso pensiamo soprattutto ad Oliveira.



Nel derby ci potrebbe essere il jolly Caicedo, l’Atalanta dovrebbe calare subito l’asso Boga così come la Sampdoria spera che Sensi possa fare subito la differenza per i blucerchiati, ma chi ha fatto follie a gennaio è stata la Juventus, dunque Vlahovic e Zakaria saranno più di tutti sotto i riflettori. Infine, lunedì ci saranno diversi volti nuovi nella Salernitana: basteranno per rilanciarsi verso la salvezza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI SCHIERARE IN CAMPO?

I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 5 febbraio, perché dopo la sosta di settimana scorsa il massimo campionato torna in campo con la sua ventiquattresima giornata, che avrà inizio con l’anticipo delle ore 15.00, dunque nelle prossime ore bisognerà fare la formazione del Fantacalcio e noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio. Innanzitutto, bisogna ricordare che si arriva appunto da una pausa con quello che essa comporta, in particolare per quei giocatori appena rientrati dalla Coppa d’Africa o dalle qualificazioni mondiali in Sudamerica.

Inoltre, riguardo ai consigli fantacalcio bisogna ancora tenere presente la minaccia del Covid, che sembra meno pesante ma naturalmente potrebbe essere una variabile pure per il campionato di Serie A e per le vostre formazioni del Fantacalcio. Infine, un’altra variabile all’inizio del mese di febbraio sono i movimenti di calciomercato. Per fare l’esempio più celebre: Vlahovic alla Juventus sarà implacabile come con la Fiorentina? Lo scopriremo a partire da domani sera…

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?

Proseguendo la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, possiamo finalmente adesso scendere nel dettaglio. In copertina naturalmente abbiamo il derby di Milano: all’andata fu la partita della svolta per il grande ex Calhanoglu, naturalmente anche stavolta tra i nomi più attesi, mentre i rossoneri punteranno molto su Rafael Leao. Stuzzicante pure Fiorentina Lazio, con Piatek sotto i riflettori dopo l’addio di Vlahovic, mentre Roma Genoa potrebbe fornire l’occasione di puntare sui giallorossi.

Alla domenica, nei nostri consigli Fantacalcio potrebbero mettersi in evidenza i giocatori del Napoli, che partirà favorito sul campo del Venezia: in particolare la difesa partenopea, che è la migliore del campionato e deve vedersela con il penultimo attacco. Favorita anche l’Atalanta in casa contro il Cagliari, qui però bisogna stare molto attenti ai numerosi giocatori che a gennaio erano assenti per Covid. Squadra molto in forma è il Torino, che potrebbe darvi soddisfazioni anche al Fantacalcio, mentre Juventus Verona non vivrà di solo Vlahovic, perché l’Hellas può essere insidiosa, come dopo la partita d’andata ricorda molto bene anche la Vecchia Signora.