CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: OCCHIO AGLI SQUALIFICATI
Sarà banale, però naturalmente nei consigli Fantacalcio bisogna anche ricordare che non vanno schierati i giocatori che in Serie A sono squalificati. L’annotazione risulta essere particolarmente significativa in vista di una giornata nella quale i calciatori fermati dal giudice sportivo sono davvero tanti e spesso di altissimo livello, a cominciare da Bastoni (che però si è anche fatto male in Coppa Italia). Tra gli squalificati di spicco, ecco che in Milan Sampdoria non ci sarà Theo Hernandez, altra “vittima” di primissimo piano del derby di Milano.
Sassuolo Roma sarà condizionata in maniera impressionante dagli squalifica, state molto attenti anche voi: out Scamacca e Raspadori da una parte, Zaniolo dall’altra. Completiamo la nostra panoramica sui grandi assenti per squalifica con Musso, che non potrà essere fra i pali dell’Atalanta domenica sera contro la Juventus. Fin qui i nomi più celebri, ma gli squalificati sono davvero tanti: non dite allora che non vi avevamo avvertiti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’UOMO DEL MOMENTO
Olivier Giroud è naturalmente uno dei nomi di spicco per i consigli Fantacalcio, perché l’inizio del mese di febbraio è stato da favola per l’attaccante francese classe 1986 del Milan ha segnato innanzitutto la doppietta che ha deciso il derby di Milano e forse ha riaperto l’intera corsa verso lo scudetto, ma poi si è ripetuto segnando una doppietta anche in Coppa Italia contro la Lazio, che naturalmente non conta ai fini del Fantacalcio, ma è comunque un segnale molto importante sulla condizione fisica e anche psicologica di Giroud, perché due doppiette in tre giorni sono un combustibile formidabile per l’autostima di qualsiasi attaccante.
Il francese aveva segnato quattro gol entro la fine di ottobre, poi però era rimasto a secco fino al gol segnato contro la Roma nel giorno dell’Epifania, ora ecco questo febbraio finora da favola. La Sampdoria è avvisata, ma anche Zlatan Ibrahimovic che dovrà fare i conti con un concorrente decisamente ambizioso nell’attacco del Milan… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SU CHI PUNTIAMO IN QUESTA GIORNATA?
I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 12 febbraio, perché il massimo campionato torna in campo con la sua venticinquesima giornata, che avrà inizio con l’anticipo delle ore 15.00, termine entro il quale naturalmente bisognerà fare la formazione del Fantacalcio: noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio. Innanzitutto, bisogna ricordare che si arriva da una settimana di Coppa Italia e ci sarà poi il ritorno delle Coppe europee, dunque è un periodo molto intenso per le big, mentre per le piccole si sta tornando alla normalità.
Inoltre, riguardo ai consigli Fantacalcio bisogna ancora tenere presente la minaccia del Covid, che sembra meno pesante ma naturalmente potrebbe essere una variabile pure per il campionato di Serie A e per le vostre formazioni del Fantacalcio. Infine, un’altra variabile nel mese di febbraio sono i movimenti di calciomercato, che in effetti hanno regalato indicazioni molto interessanti: ad esempio, Vlahovic e Zakaria hanno segnato in coppia nel loro debutto con la maglia della Juventus, per la felicità di Max Allegri ma anche dei suoi “allenatori virtuali” al Fantacalcio.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?
Proseguendo la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, possiamo adesso scendere ulteriormente nel dettaglio. In copertina Olivier Giroud, reduce dalla doppietta nel derby di Milano e poi a segno anche in Coppa Italia: in questo momento, anche un certo Zlatan Ibrahimovic potrebbe passare in secondo piano. Attenzione a Napoli Inter: come sempre, in un big-match del genere nasce il dubbio se puntare sui propri campioni delle squadre coinvolte, la variabile impazzita potrebbe essere Sanchez ed inoltre Perisic è in grande spolvero, ma il Napoli risponde con i rientri di Zambo Anguissa e soprattutto Koulibaly dopo la Coppa d’Africa.
I nostri consigli Fantacalcio potrebbero mettere in evidenza anche altri giocatori che hanno cambiato aria a gennaio: l’Inter… spera in Sensi, già in gol domenica scorsa al debutto con la Sampdoria che stavolta incrocia i cugini del Milan, Verdi ha fatto doppietta con due calci di punizione al debutto con la Salernitana e potrebbe essere determinante nella delicatissima sfida salvezza contro il Genoa. Immutabile invece è la sicurezza Immobile, un attaccante di razza che naturalmente fa sempre la fortuna di chi ce l’ha al Fantacalcio…