CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHE MOSSE FARE?

I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già oggi, mercoledì 3 maggio 2023: ricordiamo infatti che il massimo campionato torna in campo con un turno infrasettimanale che costituirà la trentatreesima giornata della sua stagione, che sarà il quattordicesimo turno del girone di ritorno. Dopo gli spostamenti in calendario legati al Napoli, le prime partite saranno quelle delle ore 18.00 di oggi pomeriggio, termine ultimo entro il quale naturalmente questa volta bisognerà fare la formazione del Fantacalcio. La Serie A ci offrirà stavolta un turno che si esaurirà in poco più di 24 ore e questa è una notizia, ma naturalmente stavolta la variabile saranno gli impegni ravvicinati.



Ancora pendono quindi dei dubbi di formazione, per le piccole potrebbe pesare la poca abitudine agli impegni infrasettimanali, mentre naturalmente per le tante big ancora impegnate in Europa la variabile potrebbe essere il turnover. Noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio, tenendo conto di queste incognite, particolarmente significative in settimane nelle quali si deciderà tutto, in campionato e pure nelle altre competizioni. I consigli Fantacalcio Serie A sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori, ma noi ci proviamo lo stesso…



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?

Per approfondire ora la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, mettiamo in copertina la rinascita anche in campionato dell’Inter, con Lautaro Martinez come esempio perfetto grazie a tre gol nelle ultime due giornate. Possiamo d’altronde dare fiducia anche ai cugini del Milan, che giocheranno in casa contro la Cremonese e possono puntare in particolare su una difesa finalmente solida dopo molti mesi di sofferenza per la retroguardia rossonera. Guai comunque a scartare i giocatori del Napoli: la prestazione contro la Salernitana è stata ottima anche se sfortunata, stavolta dovrebbe essere la volta buona per lo scudetto.



Tra i singoli spendiamo citazioni per Domenico Berardi, reduce da una bellissima doppietta domenica, ma anche per Duvan Zapata che è finalmente tornato al gol. Nello splendido Monza due certezze sono Patrick Ciurria e Carlos Augusto, mentre nel pieno della lotta salvezza il Verona vorrà puntare su un Simone Verdi che nelle ultime settimane ha segnato spesso. Domenica hanno segnato gol di pregevole fattura naturalmente Boulaye Dia ma pure Gabriele Cambiaghi, da evitare sono invece i giocatori di una Sampdoria che sembra avere definitivamente alzato bandiera bianca.