CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: ECCO LE ULTIME MOSSE DA FARE
I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già oggi, venerdì 19 maggio 2023: ricordiamo infatti che il massimo campionato torna in campo quasi senza neanche darci il tempo di archiviare l’ennesima settimana di Coppe europee ai massimi livelli e con tanta Italia protagonista. Non c’è respiro, il weekend di Serie A infatti ci propone il turno che costituirà la trentaseiesima giornata della sua stagione, cioè il diciassettesimo turno del girone di ritorno e terzultimo di tutto il campionato. La prima partita sarà appunto l’anticipo del venerdì sera Sassuolo Monza delle ore 20.45, termine ultimo entro il quale naturalmente questa volta bisognerà fare la formazione del Fantacalcio. La Serie A ci offrirà un turno spalmato su quattro giorni e appena al termine delle semifinali europee: attenzione…
Ancora pendono quindi dei dubbi di formazione soprattutto per le partite più lontane (ci saranno due posticipi anche lunedì) o per chi ha giocato appena ieri in Europa League oppure in Conference League, naturalmente per le tante big che sono state impegnate in Europa la variabile potrebbe quindi essere il turnover, tra le fatiche dei giorni scorsi e verso la prossima settimana, almeno per Fiorentina e Inter, che infatti avranno la finale di Coppa Italia. Noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio, tenendo conto di queste incognite, particolarmente significative in settimane nelle quali si deciderà tutto, in campionato e pure nelle altre competizioni. I consigli Fantacalcio Serie A sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori, ma noi ci proviamo lo stesso…
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?
Per approfondire ora la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, notiamo che stasera i nomi di spicco potrebbero essere quelli del Monza, sempre più rivelazione del campionato, in una partita che potrebbe essere divertente perché ormai priva di impellenti necessità di classifica per entrambe le formazioni (anche questo è un dettaglio da tenere presente a questo punto). In copertina però ci sarà il big-match di domenica Napoli Inter, con i due bomber Victor Osimhen e Lautaro Martinez, una Inter in questo periodo in forma eccezionale ma naturalmente il Napoli vorrà fare ancora una volta festa davanti ai propri tifosi.
Un’altra variabile anche per i consigli Fantacalcio potrebbero essere a questo punto del campionato le motivazioni, non serve molto per capire ad esempio che Milan Sampdoria dovrà essere la partita del riscatto (per quanto possibile) per i rossoneri, magari trascinati da Sandro Tonali contro i blucerchiati ormai retrocessi. Attenzione infine anche agli assenti: Antonio Sanabria sarebbe stato un nome validissimo nei nostri consigli Fantacalcio ma l’attaccante del Torino sarà grande assente nel weekend, come Paul Pogba sulla sponda bianconera del Po e moltissimi giocatori dell’Atalanta, perché Gasp è in emergenza totale verso la partita della Dea contro il Verona.