I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già oggi, martedì 26 settembre 2023: infatti il massimo campionato darà il via alla sesta giornata con un primo anticipo del turno infrasettimanale, allora ricordiamo che per il Fantacalcio il termine per fare la vostra formazione sarà fissato entro le ore 20.45, quando avrà inizio Juventus Lecce, una partita a sorpresa da alta classifica alla quale poi faranno seguito gli altri nove incontri fra domani e giovedì.



Il fatto che si tratti di un turno infrasettimanale ci dice che potrebbero aumentare le possibilità di turnover, anche tra le squadre che normalmente non disputano le Coppe europee e quindi ne hanno meno bisogno, variabili da considerare parlando di consigli Fantacalcio per le vostre formazioni. Siamo ancora ai primi passi di una nuova e lunga avventura, ma le indicazioni iniziano ad emergere in modo chiaro e allora proviamo a darvi i nostri consueti consigli Fantacalcio in vista della sesta giornata del campionato di Serie A 2023-2024.



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?

I consigli Fantacalcio Serie A sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori, a maggior ragione in questo momento. Si può puntare sulla difesa dell’Inter, che è la meno battuta del campionato e fornisce anche possibilità di bonus, ad esempio quello portato da Federico Dimarco con il gol vittoria ad Empoli, senza dimenticare che Lautaro Martinez è il capocannoniere. In ordine cronologico, ecco però già stasera Federico Chiesa come stella di una Juventus che però deve fare i conti con il Lecce, decisamente oltre le aspettative a cominciare da Nikola Krstovic.



Per il Milan invece il faro resta sempre Rafael Leao, ma si potrebbe puntare anche sulla difesa contro un Cagliari che finora ha segnato un gol in tutto il campionato. Finora hanno dato soddisfazioni anche ai fanta-allenatori e quindi si meritano una citazione per i consigli Fantacalcio Serie A anche Andrea Colpani del Monza e Giacomo Bonaventura della Fiorentina, ma attenzione anche a due bomber quali Romelu Lukaku e il redivivo Duvan Zapata, che hanno caratterizzato Torino Roma di domenica sera e proveranno a lasciare il segno anche sul turno infrasettimanale.