Alessandra e Consuelo incantano Arisa nella finale di The Voice Generations

Consuelo e Alessandra portano in alto il nome del team Arisa a The Voice Generations 2024. Mamma Consuelo Orsingher, quarantotto anni, mental coach di Sondrio, è pronta per l’esibizione finale con la figlia Alessandra di 14 anni in diretta su Raiuno. Arisa assegna alla coppia It’s oh so quiet di Bjork. Chi fa il mitico urlo tra madre e figlia? Ci pensa Alessandra, con grande audacia.



L’interpretazione di Consuelo e Alessandra, ad ogni modo, lascia il segno a The Voice Generations 2024. Lo scambio generazionale diventa un valore aggiunto, Arisa infatti è entusiasta: “In questa performance ho visto grande complicità, vi siete divertite molto”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Consuelo e Alessandra, la Blind Audition a The Voice Generations

Consuelo e Alessandra sono tra le protagoniste della prima edizione di The Voice Generations, lo spin-off di The Voice, dove a sfidarsi sono gruppi di cantanti di generazioni differenti costituiti da famiglie, amici, colleghi. Ale e mamma Consuelo hanno deliziato il pubblico di Rai1 e la giuria del programma composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa con una straordinaria esibizione. Le due concorrenti hanno puntato sul brano “Brividi” di Mahmood e Blanco arrivando dritte al cuore del pubblico e dei giurati. La loro performance è stata superlativa: le loro voci si sono unite alla perfezione regalando una delle miglior esibizioni della serata.



Pelle d’oca tra i giurati Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, ma anche tra il pubblico. La prima a correre ad abbracciarle è stata Arisa, che è stata anche la scelta delle due concorrenti. Emozionantissima mamma Consuelo non credeva ai suoi occhi, ma le due potrebbero davvero sorprendere nella finale e trionfare!

Consuelo e Alessandra saranno le vincitrice di The Voice Generations?

Grazie alla splendida prova canora sulle note di “Brividi” di Mahmood e Blanco, Consuelo e Alessandra hanno strappato un biglietto di sola andata per la finale di The Voice Generations. Mamma e figlia hanno deciso di entrare nel Team di Arisa per l’infinita gioia della cantante de La notte. Consuelo Orsingher subito dopo l’esibizione ha dichiarato: “sono veramente emozionatissima ed incredula dopo lunghi giorni di intenso lavoro per uno show meraviglioso, uno spettacolo pazzesco”.



La donna ha parlato anche della figlia Alessandra: “naturalmente sono fiera di mia figlia in modo esorbitante – ho il magone per come ha cantato – per la forza messa nell’esibizione e lo stato d’animo manifestato, e sono ancora sbigottita dalla reazione di tutti i coach alla nostra performance e decisamente per Arisa che è semplicemente fantastica”.