Contract to Kill, diretto da Keoni Waxman

Giovedì 30 maggio 2024, in seconda serata, su Italia 1, alle ore 23,40, verrà trasmesso l’action thriller Contract to Kill. Distribuito principalmente on demand nel 2016, il film è stato diretto e scritto da Keoni Waxman, nome molto noto nel panorama cinematografico per aver diretto gli ultimi film di Steven Seagal, tra cui A Good Man e Absolution. I produttori sono gli stessi Keoni Waxman e Steven Seagal, a cui si è aggiuto Binh Dang, mentre la distribuzione è curata dalla Lionsgate.



Il protagonista Contract to Kill è Steven Seagal nel ruolo di John Harmon. Seagal è anche un campione di arti marziali e ha avuto, negli anni ’80, un grande successo nel genere d’azione, con film come Nico e Trappola in alto mare. Completano il Russell Wong, Jemma Dallender, Mircea Drambareanu e Sergiu Costache, che interpretano rispettivamente Matthew Sharp, Zara Hayek, Jose Rivera e Ayan Al-Mujahid. Un aspetto distintivo del film è senz’altro l’attenzione dedicata alle coreografie dei combattimenti e alle seguenze d’azione, girate in modo tale da esaltare le abilità di Seagal.



La trama del film Contract to Kill: riusciranno tre agenti a fermare un gruppo di terroristi?

In Contract to Kill, un ex agente CIA e DEA, John Harmon, viene chiamato per cercare di sventare un possibile attacco terroristico, complici le sue passate missioni di successo. Harmon formerà una squadra con altri due agenti: l’agente dell’FBI Zara Hayek e l’agente Matthew Sharp, ex membro delle forze speciali americane e pilota di droni militari.

Sarà una vera e propria lotta contro il tempo, quella che Harmon, Hayek e Sharp dovranno condurre per cercare di fermare un gruppo di terroristi che cercano di giungere negli Stati Uniti, con la complicità del Sonora Cartel, un gruppo di narcotrafficanti provenienti dal Messico. L’incontro tra il Sonora Cartel e i terroristi è programmato a Istanbul ed è proprio qui che la squadra di Harmon interverrà, nel tentativo di spiarli con un drone. Il piano, tuttavia, non andrà a buon fine, tanto che la squadra venne scoperta, dando il via a un epico inseguimento in macchina. I colpi di scena saranno notevoli, tra rapimenti, sparatorie e cambi di bersaglio, nel tentativo di fermare i terroristi prima del disastro.