Il principale protagonista maschile del film “Cop and a Half – Un poliziotto e mezzo: nuova recluta” è l’attore Lou Diamond Phillips, nato il 17 febbraio del 1962 in una base militare statunitense di Baia di Subic, nelle Filippine. Dopo aver studiato recitazione, ha esordito nel 1984 sul grande schermo con il film “Interface”. Nel 1986 è apparso nel film “Trespasses” e l’anno successivo in “La Bamba, nel ruolo del rocker Ritchie Valens. Ha preso parte al film western “Young Guns – Giovani pistole” e al suo sequel “Young Guns II – La leggenda di Billy the Kid”, al fianco di Emilio Estevez e Kiefer Sutherland. Nel 2007, Phillips ha recitato nel musical Camelot nel ruolo di Re Artù e nello stesso anno ha partecipato anche alla serie televisiva “24”. Dal 2005 al 2010 Phillips ha preso parte alla serie “Numb3rs” nel ruolo dell’agente Ian Edgerton e nel 2011 è apparso in un episodio della quarta stagione di “Chuck”, nei panni del boss criminale Augusto Gaez.
Cop and a Half – Un poliziotto e mezzo: nuova recluta, nel cast Gina Holden
Cop and a Half – Un poliziotto e mezzo: nuova recluta sarà trasmesso da Italia 1 per il pomeriggio di oggi, giovedì 7 gennaio, a partire dalle ore 14:05. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2017 in Canada da diverse case cinematografiche tra cui anche la Universal Pictures che si è occupata della distribuzione. La regia del film è stata affidata a Jonathan A. Rosenbaum con il soggetto scritto da Scott Bindley e Arne Olsen mentre la sceneggiatura è stata rivista ed adattata da Adrian Vina. Le musiche della colonna sonora porta la firma di Ryan Shore, la scenografia è stata firmata da Harry Brar e i costumi di scena sono di Ariana Preece. Nel cast figurano Lou Diamond Phillips, Gina Holden, Lulu Wilson, Wallace Shawn e Reese Alexander.
Cop and half . Un poliziotto e mezzo: nuova recluta, la trama del film
Soffermiamoci sulla trama di Cop and half – Un poliziotto e mezzo: nuova recluta. Ci troviamo in quella che è una tranquilla cittadina della provincia canadese dove tutti vivono in maniera serena e cercano di portare avanti le loro esistenze con grande accortezza. Tuttavia, anche in un contesto così tranquillo avviene un fatto che sconvolge completamente la quotidianità, in particolare riguarda una bambina di soli 10 anni.
La bambina suo malgrado è stata testimone di un efferato omicidio. La situazione è piuttosto delicata anche perché la vicenda riguarda un pericoloso serial killer che ormai da alcune settimane sta facendo vacillare le certezze dei vari cittadini in quanto alla sicurezza per strada. Siccome la bambina è l’unica testimone che sia riuscita a vedere in faccia l’assassino, deve essere appositamente protetta fino a che non si riesca a catturare il pericoloso serial killer.
Dunque, come prevede il protocollo del distretto di polizia la bambina dovrà essere protetta adeguatamente e dovrà collaborare con un aspirante detective di nome Simmons. Simmons è certamente un uomo che pone massima attenzione in quello che fa e soprattutto nella sua attività di poliziotto di grande esperienza.
Questo caso oltre ad essere delicato per quello che sta succedendo nella piccola comunità canadese, è anche molto importante per la carriera del detective il quale è ormai in prossimità di una meritata promozione per cui vuole fare massima attenzione e soprattutto arrivare quanto prima alla soluzione.
Per poter raggiungere questo obiettivo ed ottenere la promozione tanto desiderata nel corso degli anni Simmons non si lascia prendere dai buoni sentimenti e soprattutto tratta la bambina come se fosse un adulto. Insomma, la piccola bambina dovrà fare i conti con il carattere piuttosto burbero del detective che con il passare del tempo smusserà tutti gli spigoli del suo carattere e riuscirà ad avere un insospettabile rapporto che assomiglia molto a quello di padre e figlio.