Copperman, film di Rai 2 diretto da Eros Puglielli
Copperman andrà in onda oggi, mercoledì 22 giugno, su Rai 2 dalle ore 21.20. Il film è girato nel 2019 da Eros Puglielli, regista italiano, che gira il primo film nel 1993, Dorme. Seguono alcuni corti, come Assunta, Effetto placebo, Il pranzo onirico, I racconti di Baldassarre (vincitore del Festival di Annecy). Il primo film Tutta la conoscenza del mondo è del 2001 e vince il premio N.U.C.T.
Seguono Occhi di cristallo, AD Project, la serie tv 48 ore, la miniserie Zodiaco, la serie TV Faccia d’angelo e Baciamo le mani – Palermo New York 1958. Tra gli ultimi film diretti si ricordano Nevermind, Gli Idoli delle Donne. Il soggetto del film è di Riccardo Irrera, Paolo Logli, Alessandro Pondi; la sceneggiatura di Riccardo Irrera, Paolo Logli, Mauro Graiani, Alessandro Pondi; i produttori sono Caterina Carpinella, Guglielmo Marchetti; la fotografia di Alfredo Betrò; il montaggio di Karolina Maciejewska; le musiche di Andrea Guerra; la scenografia di Emita Frigato, Maria Rita Cassarino; i costumi di Patrizia Chericoni e il trucco di Marta Roggero, Armido Pezzato. Nel cast troviamo Luca Argentero e Antonia Truppo.
Copperman, la trama del film: un bambino speciale
Copperman ha per protagonista Anselmo, un bambino speciale che trascorre molto tempo con Titti, una sua amica. La ragazzina è costretta a cambiare casa e, prima di andarsene, lei e Anselmo si promettono amore eterno.
Passano gli anni, Anselmo è adulto, ma continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Crede nei supereroi e tutte le notti combatte il crimine del suo paesino sotto le spoglie di Copperman, indossando un’armatura fatta dal fabbro del paese. A un certo punto Titti torna e le responsabilità di Copperman aumentano sempre più grandi.