Corinne Cléry a L’isola dei Famosi 2023: “magari scoprirò altre cose di me”

Corinne Cléry è una delle concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2023. L’attrice, icona sexy e stella del cinema, ha accettato la sfida di partire per l’Honduras dove si metterà in gioco all’età di 73 anni. Un’esperienza che si preannuncia tostissima, ma l’attrice non ha alcuna paura visto che dalle pagine di milleunadonna.it ha raccontato i motivi che l’hanno spinta a partecipare: “per dimostrare che le settantenni non sono delle morte. Ma donne attive, positive, che possono giocare e mettersi in discussione. E anche che io sono maturata, che posso aiutare le più giovani e infondere fiducia in quelle più grandi a casa che devono credere di più in loro stesse”.



Sull’isola si troverà da sola con persone non scelte, con poco cibo e tante difficoltà, ma non ha alcuna paura. “Io sto bene da sola, vivo in campagna sola, durante il lockdown ho fatto un grande esame con me stessa. Magari sull’isola scoprirò altre cose di me, ma non brutte cose perché io sono una persona perbene…”.



Corinne Cléry: “la fame all’Isola dei Famosi? Non sono una mangiona”

Nessuna paura quindi per Corinne Cléry che parlando delle difficoltà che l’aspettano ha detto: “temo la fame certo, anche se non sono una mangiona e comunque vorrei perdere dei chili. Del gruppo mi terrorizza l’idea di avere delle diatribe aggressive, violente, di ricevere cattiverie. Per quanto riguarda le emozioni, ho timore di far uscire ricordi di fatti dolorosi e tosti della mia vita, ma se capiterà non li fermerò”. Sui concorrenti – naufraghi con cui dovrà condividere l’esperienza ha detto: “se si comportano in modo sereno e tranquillo per emergere ben venga, io non ho mai sgomitato nella mia vita, ci sono ragazze giovani carine che hanno diritto di farsi notare, c’è spazio per tutti… nel modo giusto”.



Infine parlando della sua età ha rivelato: “non è bello invecchiare, ma è inevitabile, bisogna circondarsi di interessi, imparare a essere più tolleranti, generosi, mettere in pratica quello che hai imparato. Ma la cosa più bella è la libertà di poter dire e fare quello che vuoi. Come fanno Loredana Bertè, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Mara Maionchi, donne meravigliose che usano la loro età per giocare, senza sotterfugi, libertà totale…”.